Genoa, lancia in resta arriva il Medio Chievo

Posted By on Set 26, 2018 | 0 comments


Rodolfo Arcudi

 

Campionato medio o mediocre? Nella perfetta media ligure di inizio campionato il Genoa affronta stasera al Ferraris il Chievo, nel turno infrasettimanale, per continuare la serie di vittorie in casa, purtroppo alternate ad altrettante sconfitte in trasferta.

Per battere i veneti, squadra di medio livello e di bassa classifica che però ha già fatto soffrire Juve e Roma, l’allenatore Ballardini,oltre a richiamare ancora la squadra a “…essere più compatti, ritrovare la solidità e la continuità della scorsa stagione…”, rimarrà fedele al suo 3-4-1-2 ma proporrà una formazione più propositiva rispetto a quella troppo abbottonata di Roma.

Confermato in porta Marchetti, tra i tre difensori scalerà il capitano Criscito accanto a Spolli e Biraschi; a centrocampo ancora schierato Romulo come interno con Hiljemark, sugli esterni vedremo a sinistra Lazovic ed a destra Pedro Pereira; in attacco Pandev agirà dietro il duo Piatek-Kouame, finora gli unici a dare segnali positivi anche nelle sconfitte.

Stasera, con elementi capaci di dare più respiro alla manovra, dovremmo vedere un Genoa in grado di assistere con più continuità i suoi attaccanti in ottimo stato di forma; Piatek, se andrà a segno anche in questa partita, sarà il primo giocatore nella storia del club più antico d’Italia a fare gol nelle prime cinque giornate di campionato.

La squadra rossoblu dovrà temere tra i clivensi sicuramente il trequartista Giaccherini, su cui dovrà essere attento Hiljemark, e lapunta Stepinski ma soprattutto il già pressante bisogno dei gialloblu di smuovere la classifica per azzerare la penalizzazione e magari cogliere un successo ancora assente in questo campionato.

Le statistiche degli ultimi confronti non sono positive per il Grifone che contro il Chievo ha vinto solo due delle ultime otto partite casalinghe, ma in questo turno i tre punti sono d’obbligo per riscattare la recente sconfitta e riguadagnare una classifica con vista sulle zone alte.

 

Submit a Comment