Sampdoria, stringi i denti e rialzati

Posted By on Set 26, 2018 | 0 comments


Giacomo Spadoni

 

Con ancora l’amarezza in bocca per la sconfitta arrivata all’ultimo respiro sabato contro l’Inter, la Samp deve preparare una trasferta difficile sul campo del Cagliari. Si tratta della quarta partita in undici giorni per la squadra genovese, che non vede l’ora arrivi la sosta per recuperare qualche acciaccato e far rifiatare i suoi titolari.

Saranno chiamati agli straordinari Ramirez e soprattutto Defrel, che finora le ha giocate tutte dal 1° minuto. Quagliarella invece potrebbe riposare dopo la fatica di Marassi contro l’Inter, visto il rientro tra i convocati di Kownacki. Anche in difesa ci saranno dei cambi, con Colley che prenderà il posto di  uno tra Andersen e Tonelli al centro della difesa. Sembra pronto a tornare titolare, dopo il deludente debutto in Serie A in maglia blucerchiata -alla prima di campionato-  Jankto, che si sta adattando agli schemi di Giampaolo. Il giovane ceco è stato l’acquisto più caro dell’estate doriana, e sarà sicuramente tra i protagonisti della stagione della Samp: c’è tanta curiosità nel vederlo da titolare con qualche allenamento in più sulle gambe.

La Sampdoria dovrà fare attenzione ai pericoli di questa partita: in casa il Cagliari gioca all’attacco e pressa alto, galvanizzato dal sostegno dei propri tifosi. Contro il Milan ha offerto una convincente prestazione, ottenendo un prezioso pareggio. I blucerchiati devono necessariamente ritrovare la vittoria dopo la delusione della partita con l’Inter, per riprendere il cammino virtuoso verso le zone alte della classifica.

Submit a Comment