Lecce, esame Cittadella ! E sul fronte società ?

Posted By on Set 27, 2018 | 0 comments


Matteo Previderio

 

Dopo le prime tre partite della nuova stagione di Serie B a secco di vittorie, il Lecce rialza la testa, e lo fa in grande stile. Sì, perché prima la vittoria casalinga contro il Venezia, e successivamente quella in trasferta contro il Livorno, hanno evidenziato un netto miglioramento nella condizione fisica da parte degli uomini di Liverani, con un Simone Palombi vero e proprio trascinatore dei salentini, nonostante la giovane età. Nulla di nuovo per il tecnico, che aveva già allenato il ragazzo di Tivoli nell’esperienza alla Ternana. Infatti, sui 10 gol totali realizzati dai giallorossi, Simone ha già trovato la via del gol per ben quattro volte. A quanto pare la fiducia del mister è alla base di tutto, nonostante un reparto avanzato che può contare su nomi importanti, come La Mantia, Pettinari e Torromino. Le doppiette contro Venezia e Livorno hanno così lanciato il Lecce al quinto posto in classifica, dando l’impressione di essere stata, forse, l’unica società tra le neo promosse, ad aver lavorato meglio sul mercato. Chiaramente è ancora presto per tirare delle somme, e sabato al Via del Mare arriva il Cittadella, quasi come fosse l’esame che può far capire sul serio se è davvero la salvezza l’obiettivo principale dei salentini o se, ambire a qualcosa di più non è poi così un’utopia.

Sul fronte societario invece, dopo le ultime indiscrezioni trapelate sulla questione irregolarità amministrative, sono da segnalare i deferimenti per il Presidente del Consiglio di Amministrazione dei salentini, ovvero Saverio Sticchi Damiani e l’Amministratore Delegato Alessandro Adamo. Di seguito il comunicato da parte della FIGC.

˝I due dirigenti dell’US Lecce sono stati deferiti per aver violato i doveri di lealtà probità e correttezza, per non aver depositato presso la Co.Vi.So.C. entro il termine del 12 giugno 2018, la relazione della società di revisione sulla situazione patrimoniale trimestrale al 31 marzo 2018. Ciascuno con riferimento ai rispettivi poteri e funzioni, risultanti dagli atti acquisiti come trasmessi dalla Lega competente e ai periodi di svolgimento degli stessi˝.

La società giallorossa è stata invece deferita per responsabilità diretta, ai fini del rilascio della Licenza Nazionale per l’ammissione al campionato professionistico di Serie B 2018/2019, a titolo di responsabilità propria, per non aver depositato presso la Co.Vi.So.C. entro il termine del 12 giugno 2018, la relazione della società di revisione sulla situazione patrimoniale trimestrale al 31 marzo 2018.

Tuttavia, per il Lecce non dovrebbero esserci conseguenze o sanzioni a livello di classifica, dunque, è assolutamente da escludere una penalizzazione in termini di punti. Molto più concreta la soluzione che porta verso un’ammenda.

Submit a Comment