La Samp sfida il grande ex per i 3 punti

Posted By on Ott 7, 2018 | 0 comments


Giacomo Spadoni

 

Pronti per l’ultima fatica. Dopo cinque partite in quindici giorni,l’ultimo avversario della Samp prima della sosta sarà l’Atalanta, che non vince addirittura dal debutto stagionale contro il Frosinone. Si gioca a Bergamo, e, nonostante sia un campo ostico, la squadra genovese sa bene come vincere lì: lo scorso anno infatti espugnò l’Atleti Azzurri grazie ad un gol sul finire di gara di Duvan Zapata, che però oggi gioca con gli altri.

Una sfida nella sfida quella tra Zapata e il suo passato, a cui risponderà l’attaccante blucerchiato Defrel, che ha siglato una doppietta nella sua prima gara a Bergamo quattro stagioni fa, ma che poi non è più riuscito a trovare la rete contro gli atalantini. Un trend destinato a invertirsi, se la Samp vuole vincere: Defrel è l’uomo più in forma della squadra e quando segna, la Doria vince.

Giampaolo gli affiancherà come al solito capitan Quagliarella, dietro cui agirà Caprari, che torna titolare dal recupero contro la Fiorentina, dove aveva trovato anche il gol. Sarà importantissimo partire dal primo minuto per l’attaccante scuola Roma, che potrà mettersi in luce e scalare le gerarchie dell’eterno ballottaggio con Ramirez e Saponara per il posto da trequartista. In mediana l’inamovibile Ekdal affiancato da due tra Linetty, Praet e Barreto, e in difesa la coppia Tonelli – Andersen.

Una sfida dal sapore d’Europa quella dell’Atleti Azzurri: l’Atalanta cercherà di tornare alla vittoria per uscire dalla crisi, nata proprio dall’eliminazione ai playoff di Europa League; la Samp invece vuole sfruttare il momento negativo degli atalantini per strappare i tre punti e proseguire il cammino verso un piazzamento europeo. Ad aumentare l’appetibilità di questo incontro c’è, inoltre, il confronto tra i due allenatori, due maestri di calcio come Gasperini e Giampaolo, che rende il match ancora più intrigante. Le premesse per lo spettacolo ci sono tutte, sarà ora il campo ad emettere il suo verdetto.

 

Submit a Comment