Cagliari sempre al bivio

Posted By on Nov 12, 2018 | 0 comments


Pasquale Pollio

Il Cagliari si è presentato a Ferrara per riprendere il cammino interrotto all’Allianz Stadium, e paradossalmente questa seconda trasferta presentava più insidie della precedente dove i rossoblù non avevano niente da perdere, infatti al “Paolo Mazza” la squadra di Maran si è trovata sotto di due gol immeritatamente, ma con il gioco ed il carattere, i rossoblù sono riusciti a venir fuori da una situazione che si era fatta complicata.

Maran ha confermato assetto tattico e uomini che avevano ben figurato a Torino, unica novità la sostituzione di Pisacane con Romagna, pertanto la squadra si è schierata con Cragno tra i pali, difesa a quattro che vedeva da destra a sinistra Srna, Ceppitelli, Romagna e Padoin, a centrocampo Ionita Bradaric e Barella con Castro dietro le due punte Pavoletti e Joao Pedro.

Il tecnico ha mantenuto lo stesso assetto per tutto il match, perché quando ha sostituito Bradaric con Sau, nell’intento di recuperare lo svantaggio, ha spostato Barella nel ruolo di play, Castro sulla linea mediana, e Joao Pedro dietro la nuova coppia d’attacco, stesso discorso quando il brasiliano si è accomodato in panchina e nel suo ruolo si è sistemato Ionita.

Una volta completata la rimonta i rossoblù hanno provato a vincere per dare finalmente una svolta al campionato, ma anche questa volta l’appuntamento è stato rimandato.

Da segnalare la prova di Barella, sempre più leader nonostante la giovane età e quella di Pavoletti, che con il suo gol ha dato via alla rimonta festeggiando così la convocazione in nazionale

 

Submit a Comment