Samp, il fattore Marassi per ripartire

Posted By on Dic 1, 2018 | 0 comments


Giacomo Spadoni

Novembre è finalmente finito, e per la Sampdoria questa sarà sicuramente una buona notizia. L’ultimo mese è stato infatti disastroso per i blucerchiati, che sono precipitati al 12esimo posto in classifica dopo un inizio di stagione col botto. Ora è il momento di ripartire, e quale miglior occasione del ritorno tra le mura di casa di Marassi nella partita contro un Bologna che gravita nella zona retrocessione.

Il derby ha lasciato di positivo solo il punto guadagnato, mettendo invece in luce i soliti difetti della Samp di quest’ultimo periodo. Una squadra che deve ritrovarsi, e che per farlo ha bisogno di ritrovare la libertà di inizio stagione. Troppo bloccata la manovra, troppo ingessati i movimenti e la difesa ha perso la solidità delle prime partite. E’ subentrata ora anche la paura di rischiare la giocata, vista l’estrema fragilità nel reparto arretrato: tutto questo non può portare niente di buono.

Fortuna che il peggio è alle spalle: le prossime 5 partite infatti, a parte lo scontro con la Lazio, vedranno la Samp impegnata in incontri ampiamente abbordabili, che i ragazzi di Giampaolo dovranno sfruttare per riprendere il via e recuperare il terreno perduto.

Quella col Bologna sarà la prima di queste sfide, e ci si aspetta una vittoria. I precedenti al Luigi Ferraris sorridono ai padroni di casa, che non perdono a Genova contro il Bologna addirittura dal 1998. Inoltre, la squadra emiliana non vince in trasferta da 16 gare, non avendo ancora mai vinto fuori casa per tutto il 2018.

I presupposti ci sono, le motivazioni dei giocatori anche, è il momento di dimostrarlo sul campo.

 

Submit a Comment