La Samp risponde presente sotto la pioggia di Marassi

Posted By on Dic 18, 2018 | 0 comments


Giacomo Spadoni

Voleva tornare a vincere e c’è riuscita. Tre risultati utili consecutivi per la Samp che fa bottino pieno in casa con il Parma e balza all’ottavo posto in classifica, sorpassando proprio la squadra emiliana. Una vittoria meritata, soprattutto nella ripresa, quando la squadra di Giampaolo ha cambiato marcia, abbandonando il possesso palla fine a sé stesso dei primi 45’, per dedicarsi ad una manovra più dinamica e verticale, che ha pagato fruttuosi dividendi.

Ancora una volta l’uomo copertina è Fabio Quagliarella: il capitano infatti ha realizzato il suo settimo gol nelle ultime sei partite, firmando il 2-0 con un’incornata su cross di Praet. Lo stesso belga aveva propiziato anche il primo gol, di Caprari, stavolta con un passaggio rasoterra. Due reti molto simili, frutto chiaramente di prove in allenamento: sulla corsia di destra Sala imbuca per il centrocampista che, in posizione di ala, crossa in area.

Dopo il rapido uno-due dei padroni di casa, il Parma è uscito dal campo issando bandiera bianca e non c’è più stata partita. Il diluvio e il campo pesante non hanno impedito alla Samp di imporsi e di gestire il match subendo poco o nulla, ottenendo una vittoria netta su una diretta concorrente.

Ora la Doria sembra davvero rinata, il periodo di crisi nera sembra davvero alle spalle e l’avvenire appare roseo, soprattutto per le prossime due partite. I liguri affronteranno infatti Empoli e Chievo, due sfide che dovranno essere convertite in 6 punti, considerando che dopo ci sarà Juve-Samp. Il cammino verso l’Europa è ormai ripreso: ora ciò che conta di più è non inciampare di nuovo sugli stessi errori.

 

Submit a Comment