Juve sul velluto

Posted By on Feb 16, 2019 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
La Juve non si distrae ed archivia la pratica Frosinone in 18 minuti. A pochi giorni dalla super sfida di Madrid i bianconeri superano agevolmente 3-0 i ciociari controllando la gara e facendo riposare nel finale Ronaldo e Chiellini.
La sfida si mette subito in discesa grazie al capolavoro balistico di Paulo Dybala. La Joya si riprende il posto da titolare e sigla il vantaggio con un fendente all’incrocio dei pali. Il ritorno dall’inizio di Chiellini e Bonucci permette alla Signora di alzare di qualche metro la linea difensiva e recuperare rapidamente palla. Gli ospiti si affidano a cross dalla trequarti per le sponde di Ciofani, costantemente anticipato però dai centrali juventini.
Le difficoltà in fase difensiva del Frosinone permettono a De Sciglio e Cancelo di giocare in costante proiezione offensiva, costringendo Molinaro e Zampano a rimanere bassi. Netta la differenza di chili e centimetri a favore della capolista in mediana. Per questo i bianconeri hanno la meglio in gran parte dei contrasti.
Il controllo sul match è pressochè totale e i 90 minuti contro i laziali sono privi di sbavature. La lezione con il Parma è stata appresa ed imparata alla perfezione.
I bianconeri arrivano all’incontro del Wanda Metropolitano con tutti gli uomini a disposizione e recuperati. Da qui a mercoledì il dilemma da sciogliere per Allegri sarà il possibile utilizzo di Dybala. L’argentino, migliore in campo ieri, ha disegnato calcio. Basterà per convincere Max ad utilizzarlo nella battaglia di mercoledì?

Submit a Comment