Cagliari comincia il tour de force

Posted By on Apr 1, 2019 | 0 comments


Pasquale Pollio

Il Cagliari sfata un tabù espugnando per la prima volte il Bentegodi sponda Chievo, segnando tre gol, evento mai accaduto in questa stagione, per di più senza il suo bomber principe Pavoletti.

In verità i primi quindici minuti non avevano fatto presagire niente di buono, con i sardi in balia degli avversari, ma è bastato un episodio, il gol di Pisacane, per cambiare completamente l’inerzia del match, ed alla fine i rossoblù hanno legittimato la vittoria finale.

Ma la vittoria che ha portato i sardi a quota trentatre è stata vanificata dai successi di Udinese, Spal e Bologna che non possono ancora far festeggiare una salvezza che sarebbe ampiamente meritata, sembra proprio che quest’anno la quota salvezza si stia alzando, e forse non saranno sufficienti i canonici quaranta punti.

Ancora una volta Barella ha sfoderato una prova superlativa, inventando dal nulla il secondo gol dei sardi con un coast to coast che ha messo Joao Pedro nelle condizioni di battere a rete, e sarà veramente complicato trattenerlo in Sardegna un altro anno, parole pronunciate a fine gara del Presidente Giulini, speriamo solo che il sacrificio del gioiello sardo permetta alla società di costruire una squadra che possa dare soddisfazioni maggiori ad un popolo che le aspetta da quasi cinquant’anni.

Ma non ci sarà neanche il tempo per gioire di questa vittoria perché domani sera alla Sardegna Arena si presenterà una Juventus, che pur orfana di CR7 resta una corazzata quasi imbattibile.

Submit a Comment