Si può fare!

Posted By on Giu 24, 2019 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Juve-de Ligt si può. Il centrale dell’Ajax non è più un sogno, ma una possibilità concreta. I tentennamenti di Barcellona e PSG sembrano aver convinto i bianconeri ad accelerare per il ragazzone olandese.
Classe ’99 Matthjs de Ligt è il giocatore più giovane di sempre ad essere capitano di una squadra in una partita di Champions. Fisico statuario (189 cm per 90 kg), è esploso in tutta la sua forza e classe quest’anno. Capacità di anticipare la giocata avversaria, sia di testa che di piede. Per lui non è un problema nemmeno la chiusura in scivolata o il battagliare in velocità con giocatori brevilinei. Bravo nel rimanere incollato all’avversario nell’uno contro uno. A vent’anni de Ligt ha già mostrato di potersi imporre come leader di una squadra che ha eliminato Real, Juventus e ha sfiorato per pochi secondi una finale di Champions.
La Juventus lo insegue già da un paio di estati e stavolta con l’aiuto di Mino Raiola potrebbe mettere a segno il colpaccio. Si tratta sulla base di una settantina di milioni. Cifra destinata ad aumentare in caso di facili bonus. Al giocatore un supercontratto da circa 12 milioni l’anno. Paratici e Nedved hanno fatto la loro mossa e il sorpasso ai danni del Barcellona sembra quasi definitivo. Eppure trattative del genere possono dirsi concluse solo al momento dell’ufficializzazione e il condizionale la fa da padrone sempre e comunque. La settimana che arriva potrebbe essere quella decisiva.

Submit a Comment