Premieri: si riparte!

Posted By on Ago 8, 2019 | 0 comments


Vincenzo Boscaino

Solo 24 ore ed il campionato più bello del mondo inizierà di nuovo a deliziare tutti gli appassionati. Liverpool – Norwich con i suoi novanta minuti metterà fine ad un’ estate caldissima, passata sotto l’ombrellone cercando di capire quali delle big si è rafforzata di più. Dopo l’incredibile duello tra i Reds ed il City in campionato e la meravigliosa stagione europea con 4 squadre in finale di Champions ed Europa League, le aspettative per il torneo 2019-20 sono alle stelle.

I favoriti indiscussi sono sempre loro due: Klopp e Guardiola. Il tecnico Catalano ha ritoccato chirurgicamente la sua rosa. Niente spese folli o colpi straordinari , almeno per ora, ma un mercato oculato che ha visto arrivare il 23enne Rodri dall’Atletico Madrid. Sulle sponde del Mersey i Reds si sono mossi pochissimo, facendo della continuità di gioco il proprio cavallo vincente. A Klopp il compito di vincere un titolo che manca da troppo, una vittoria che è diventata un’ossessione.

A contendersi la terza piazza ci sono United, Arsenal e Tottenham. Solskjaer ha speso tanto per sistemare la fragilità difensiva della sua squadra. Maguire, centrale difensivo, è chiamato ad essere all’altezza della cifra spesa e delle aspettative che ha creato l’anno scorso con i Leicester. Emery, con Pepé e Ceballos spera di aver trovato la quadratura del cerchio, mentre Pochettino punterà su Ndombelè per vendicarsi della finale persa.

Grande delusa dell’estate è il Chelsea. Hazard è andato via ed il blocco del mercato ha pesato come un macigno. Lampard, nuovo allenatore, dovrà fare un miracolo per riportare i blues quantomeno in Champions.

Fra le altre Everton e Wolves si candidano a guastafeste per le zone europee, mentre il Leicester proverà a far sognare nuovamente i tifosi dopo quel titolo entrato diretto nella leggenda.

Ai blocchi di partenza tutti sognano. La favola della squadra di Ranieri ha spezzato ogni forma di gerarchie, insegnando anche alle più piccole di poter ambire al traguardo massimo. Mancano solo 24 ore, e poi, il campionato più bello del mondo ripartir

Submit a Comment