City forza cinque!

Posted By on Ago 11, 2019 | 0 comments


Vincenzo Boscaino

La tecnologia ha fatto il proprio debutto in Premier League e, dopo la partita Liverpool – Norwich andata via senza nessun dubbio, diventa protagonista del sabato inglese. Non che sia stata fondamentale, che abbia deciso l’esito di una gara in bilico per novanta minuti, ma anche Oltremanica hanno iniziato a prendere confidenza con il VAR.

VAR a parte, West Ham – Manchester City è stata una partita a senso unico. Sulla carta il match metteva contro due formazioni che avrebbero potuto dare battaglia, ognuno delle quali poteva sfruttare le debolezze dell’avversario. Felipe Anderson poteva fare male dalla parte di Zinchenko, Wilshere e Rice avevano l’abilita fisica e tecnica per poter intimorire il centrocampo di Guardiola che si presentava in maniera super offensiva con Silva – Rodri- De Bruyne. Ma il campo ha detto altro, un 5 a 0 secco per i blues che hanno dominato in lungo e in largo per tutti i novanta minuti.

Inizio di stagione fantastico per Sterling che si porta a casa il pallone della partita. Meraviglioso il gol a pallonetto dopo essere scattato sul filo del fuorigioco. Questa stagione, per lui, è quella della totale consacrazione in cui può mettere il suo nome tra quelli in lizza per il pallone d’oro. Gloria anche per Aguero e Gabriel Jesus che hanno cercato e trovato il gol che tanto bene fa ad un attaccante ad inizio stagione.

La squadra di Guardiola è chiamata a difendere il titolo in quella che si appresta ad essere una delle stagioni più difficili ed incerte delle storia della Premier. Dopo una prestazione del genere, però, tutti gli avversari sono avvisati. Per vincere il campionato si deve fare ancora una volta i conti con il City.

 

 

Submit a Comment