Khedira e Douglas uomini in più

Posted By on Ago 13, 2019 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Sami Khedira è la vera sorpresa dell’estate bianconera. Il tedesco è passato da giocatore in partenza a possibile arma in più dello scacchiere di Maurizio Sarri.
Giocatore di esperienza internazionale, Khedira agisce da mezzala pura nel 4-3-3. In fase difensiva potrebbe rivelarsi un preziosissimo frangiflutti, occupando la zona centrale del campo e fungendo da schermo in una squadra che, forse, sarà più votata all’attacco rispetto al recente passato. Sami Khedira potrebbe essere l’uomo in più per i bianconeri nella fase nevralgica del campo, disimpegnandosi con efficacia in entrambi le fasi. Sarri sta pian piano modellando la Juve a sua immagine e somiglianza. Ci vorrà pazienza però prima di vedere la Juventus sarriana.
Un altro perno fondamentale per il tecnico toscano potrebbe essere Douglas Costa, giocatore visto poco lo scorso anno a causa degli infortuni. Il brasiliano in amichevole ha mostrato tanta voglia di riscatto e le sue accelerazioni saranno fondamentali quando il fraseggio juventino risulterà sterile.

Submit a Comment