Una nuova Viola

Posted By on Ago 13, 2019 | 0 comments


Vincenzo Boscaino

La Fiorentina si veste di nuovo. La Viola non smette di sognare e dopo Pulgar e Boateng mette sotto contratto altri tre giocatori. Chi si aspettava un mercato con i fuochi d’artificio si è dovuto ricredere, però Pradè sta puntellando la squadra con interventi mirati. Questa volta è stato il turno di Terzic, Zurkowski e Rasmussen. Un centrocampista e due difensori per dare più solidità alla squadre, aspettando sempre il colpo in attacco.

La conferenza stampa ha fatto sognare i tifosi della Fiorentina. Zurkowski ha spalmato del miele dolcissimo sulle sue prime parole da gigliato: “E’ vero, su di me c’era anche la Juventus ma insieme al mio manager abbiamo pensato che la Fiorentina fosse la scelta migliore”. Il centrocampista polacco, poi, continua: “Anche mio fratello maggiore aveva buone sensazioni sulla Fiorentina, poi è stato qui a trovarmi ed ha capito di aver avuto ragione.”

Rasmussen e Terzic si presentano timidamente, parlando dei loro miti e delle loro aspettative della stagione. A loro bisogna dare tempo. La serie A è un campionato tattico e molto complesso, Montella deve centellinare il loro impiego e capire quanto si può affidare da subito a loro.

Il tecnico di Pomigliano d’Arco può essere soddisfatto in questo agosto. Oltre ai ritocchi della rosa, i suoi ragazzi hanno dato una meravigliosa prova di maturità contro il Galatasaray. Un 4 a 1 che è stata una dimostrazione di forza ed organizzazione tattica. Boateng da subito decisivo, e si è visto in palla anche Simeone. L’attaccante argentino è e sarà l’uomo su da cui dipenderà l’attacco Viola.

In attesa di vedere l’inserimento dei nuovi acquisti, Montella ha di che sorridere. Attenzione però. Il calcio d’Agosto fa brutti scherzi. Sulle sponde dell’Arno sono molto cauti: vogliono aspettare prima di ritornare a sognare. Nel frattempo, si può sorridere.

Submit a Comment