Fantacalcio: consigli 12esima giornata

Posted By on Nov 8, 2019 | 0 comments


di Giuseppe Notarianni

 

SASSUOLO-BOLOGNA

SASSUOLO- Non si può lasciar fuori Berardi, Caputo ha recuperato e dovrebbe partire titolare, schieratelo. Ok anche Boga. Per il centrocampo promossi Djuricic e Duncan. Qui difesa: approvato Muldur.

BOLOGNA- Contro la difesa così e così del Sassuolo, ci fidiamo dell’attacco Felsineo: dentro quindi Palacio, Sansone e Orsolini. Soriano non è convocato, ballottaggio Dzemaili-Svamberg per sostituirlo. Poli più di Medel. In difesa meglio evitare Danilo.

BRESCIA-TORINO

BRESCIA-  Curiosità per il nuovo Brescia di mister Grosso. Promossa la coppia d’attacco Balotelli-Donnarumma. Da non lasciar fuori Tonali, i suoi calci piazzati possono essere la chiave del match. Romulo ispira più di Bisoli. Gli esterni non sono consigliati. Dalla difesa peschiamo il solo Cistana.

TORINO- Belotti merita ancora fiducia, nonostante non stia brillando ultimamente. Approvato anche Verdi per questo turno. Ansaldi meglio di De Silvestri. Il terzetto di centrocampo non intriga ed è a pericolo malus. In difesa, N’Kolou torna dalla squalifica ed è consigliato.

INTER-HELLAS VERONA

INTER- I nerazzurri devono rialzare la testa dopo la rimonta subita in Champions, promosso quindi il blocco Inter. Lukaku e Lautaro non possono essere tenuti fuori. A centrocampo torna titolare Sensi, e va schierato. Barella e Candreva intrigano più di Brozovic e Biraghi. In difesa possibile turnover per De Vrij, schieratelo comunque,con una riserva certa.

HELLAS VERONA- Il Verona perde due pedine fondamentali per questa difficile sfida. Infatti sono out, entrambi per infortunio, Kumbulla e Veloso. Ambrabat può dire la sua anche a San Siro. Faraoni più di Lazovic. Salcedo non avrà vita facile, idem Zaccagni. Evitiamo i difensori Scaligeri.

NAPOLI-GENOA

NAPOLI- Milik sta segnando sempre, impossibile non schierarlo. Lozano viene da un assist in campionato e il goal in Champions, può essere una buona idea per questa giornata. Promossi Mertens, Callejon e Insigne. In difesa approvati Di Lorenzo e Koulibaly.

GENOA- Poco Genoa per questo turno. Non ci sarà Kouame, impegnato con la Costa d’Avorio nella Coppa d’Africa U23. Le chiavi dell’attacco sono affidate a Pinamonti e Pandev, tra i due preferiamo il Macedone, anche perché è un ex. A centrocampo ok il solito Schone, convince più degli altri suoi compagni di reparto. Della difesa ci fidiamo di Ghiglione.

CAGLIARI-FIORENTINA

CAGLIARI- Promossi a pieni voti Joao Pedro e il grande ex Simeone. Nainggolan ha fatto bene a Bergamo, e merita ancora fiducia. Nandez per la solita partita di sostanza, Rog meglio di Cigarini. Tra i difensori consigliamo Luca Pellegrini.

FIORENTINA- L’uomo in più di questa Fiorentina é senza dubbio Castrovilli: é impensabile lasciarlo fuori. Chiesa sta faticando, ma è comunque schierabile. Pulgar rigorista sempre in campo. Dalbert può far meglio di Lirola. In difesa ok Pezzella e Milenkovic.

LAZIO-LECCE

LAZIO- Ormai inutile dirlo, Re Ciro Immobile si mette sempre. Correa ha avuto qualche problema in settimana, ma dovrebbe partire titolare. Lazzari convince sulla fascia destra. Milinkovic-savic ha rimediato un brutto voto a San Siro e deve riscattarsi. Luis Alberto in forma super. Qui difesa: approvati Acerbi e Luiz Felipe.

LECCE- Partita ostica per i Salentini. Falco con le sue sgroppate può creare qualche grattacapo alla difesa biancoceleste, ma non è una prima scelta. Si può mettere Mancosu, infallibile dagli 11 metri. Tachtisidis é un grande no. La difesa dovra’ vedersela con l’uragano Immobile, meglio evitarla.

SAMPDORIA-ATALANTA

SAMPDORIA- La Samp è carica dopo la vittoria in extremis contro la Spal, ma non sarà facile contro l’Atalanta. Quagliarella ispira più di Gabbiadini. Tra i centrocampisti ok Rigoni e Ramirez. I difensori invece non sono consigliati.

ATALANTA- Muriel ha giocato solo 5 minuti in Champions e può essere devastante: occhio al goal dell’ex. Sulla trequarti, complice la squalifica di Ilicic, chance da titolare per Malinovskyi: sarà la volta buona per il primo +3? Ok a Gomez, Hateboer e Gosens. De Roon pericolo malus. In difesa si al solito Toloi.

UDINESE-SPAL

UDINESE- De Paul si è finalmente sbloccato, ed è straconsigliato per questo turno. Okaka, in crescita, come terzo attaccante può essere una buona idea. A centrocampo Mandragora e Jajalo, possono essere schierati. Tra i difensori, può far bene Troost-Ekong.

SPAL- Poca Spal per questo turno. Petagna può dire la sua, e convince più di Floccari. Strefezza più di Sala. Kurtic può far meglio degli altri suoi compagni di reparto. La difesa non ispira più di tanto.

PARMA-ROMA

PARMA- Gervinho, da ex, può colpire. Ok anche a Kulusevski. Kucka può prendere un buon voto anche contro i giallorossi. No a Scozzarella e Barilla’. In difesa ci fidiamo solo dell’esperto Darmian.

ROMA- Zaniolo vive un momento super. Dzeko é il leader di questa Roma, e non può essere lasciato fuori. Under insidia Kluivert: schierateli entrambi, comprendovi. Pastore sembra rinato e  questa partita può sancire un suo ritorno al goal. Veretout e Mancini stanno facendo bene, approvati. Tra i difensori, Fazio potrebbe soffrire la velocità degli attaccanti del Parma.

JUVENTUS-MILAN

JUVENTUS- Contro questo Milan, si al blocco Juve. Ronaldo nonostante qualche problema fisico é sempre consigliato. Higuain vorrà far male al Milan, che lo scorso hanno non l’ha valorizzato al massimo. Douglas ha segnato un goal fantastico in Champions e può tornare a essere decisivo anche in campionato. Si a Pjanic, meglio di Khedira. In difesa torna titolare Alex Sandro, e per noi è un sì. Bonucci meglio di De Ligt, non al meglio fisicamente.

MILAN- Non ispirano i rossoneri per questo turno. Piatek sa come segnare allo Stadium: se non avete altre alternative, potete dargli fiducia. Çalhanoğlu convince più di Suso. Bennacer questa volta può soffrire. Qui difesa: Duarte e Calabria, no grazie. Può far bene il solito Hernandez.

Submit a Comment