Fantacalcio: consigli 13esima giornata

Posted By on Nov 22, 2019 | 0 comments


di Giuseppe Notarianni

 

ATALANTA-JUVENTUS

ATALANTA- Si è ripreso Muriel, dopo esser rimasto fuori in nazionale; schieratelo, comunque, coprendovi, per evitare sorprese. Gomez e Hateboer meglio di Pasalic e Gosens. De Roon non ispira più di tanto. Qui difesa: approvato Toloi.

JUVENTUS- Non ci sarà Ronaldo, ancora non al meglio. Dentro quindi Higuain e Dybala. Ramsey buona soluzione per questa giornata. Douglas Costa solita mina vagante da subentrante. In difesa Bonucci su tutti.

MILAN-NAPOLI

MILAN- Piatek viene dal goal in nazionale e il Napoli è stata la prima squadra a cui ha segnato con la maglia rossonera: fateci un pensierino per questa giornata. Suso convince più di Bonaventura. Paqueta’ può far bene, sicuramente meglio di Biglia. Tra i difensori meglio evitare Duarte.

NAPOLI- L’infortunio di Milik, cambia l’attacco Partenopeo. Favorito Lozano per affiancare Mertens. Fiducia al folletto Belga. Ruiz ispira più di Zielinski. Promossi Callejon e Insigne. In difesa no a Mario Rui.

TORINO-INTER

TORINO- Approvato Belotti, riferimento offensivo dei Granata. Ansaldi, da ex, meglio di Verdi. Rincon, Meite’ e Baselli: no, grazie. Dalla difesa peschiamo Izzo.

INTER- Ok la coppia Lukaku-Lautaro. A centrocampo non ci sarà Sensi, ancora out. Barella e Candreva intrigano più di Brozovic e Biraghi. Qui difesa: promossi Skriniar e De Vrij.

BOLOGNA-PARMA

BOLOGNA- Buon momento per Orsolini, consigliato. Sansone in partite così può far bene, ed è anche rigorista. Si all’intramontabile Palacio. Poli convince più di Medel. In difesa torna Tomiyasu ed è consigliato.

PARMA-  Gialloblu’ decimati dagli infortuni. Gervinho proverà il recupero in extremis, anche se non al meglio. Intoccabile Kulusevski, talento puro, fresco anche di esordio in Nazionale maggiore. Kucka meglio dei suoi compagni di reparto. In difesa promosso Alves, al ritorno tra i titolari.

ROMA-BRESCIA

ROMA- Zaniolo vive un momento super, impossibile lasciarlo fuori. Dzeko é un po’ stanco, ma non si può fare a meno di lui. Under insidia Kluivert: schierateli entrambi, coprendovi. Approvato El Flaco Pastore. Idem Veretout e Mancini. In difesa, Florenzi potrebbe finalmente tornare titolare ed è consigliato: vorrà fra ricredere Fonseca. Kolarov rigorista non si discute.

BRESCIA-  Scoppia il caso Balotelli in casa Brescia. Rischia il posto SuperMario, dopo gli screzi in allenamento con il mister Grosso. Pronti al suo posto Donnarumma e Torregrossa. Tra i due meglio il primo, solo in casi veramente estremi. Romulo e Tonali da sufficienza anche all’Olimpico. Meglio evitare tutti gli altri.

SASSUOLO-LAZIO

SASSUOLO- In attacco ok Caputo e Boga. Ispira Djuricic, che prenderà il posto di Berardi inforunato. Obiang meglio di no, pericolo malus in arrivo. Duncan più di Locatelli. La difesa è un grande no.

LAZIO- Inutile consigliare Immobile. Correa on fire non può essere lasciato fuori. Lazzari convince sulla fascia destra. Si a Milinkovic-savic e Luis Alberto in forma super. Qui difesa: promosso a pieni voti il grande ex Acerbi.

HELLAS VERONA-FIORENTINA

HELLAS VERONA- Ancora assenti Veloso e Kumbulla. Salcedo giocherà titolare, ma non è consigliato. Verre meglio di Zaccagni. Faraoni e Ambrabat per una sufficienza. Tra i difensori approviamo Rrahmani.

FIORENTINA- Rientra dalla squalifica Ribery ed è consigliato. Fiducia a Chiesa, reduce dall’ottima prova in nazionale. Vlahovic scommessa di giornata. La mediana, orfana di Castrovilli e Pulgar, meglio di no. Si a Dalbert e al pacchetto difensivo.

SAMPDORIA-UDINESE

UDINESE- Questa può essere la partita di Quagliarella, non dubitate di lui. Caprari, come terzo attaccante, può essere una buona idea. A centrocampo partita da ex per Jankto, promosso. No a Ekdal e Vieira. Ok a De Paoli in difesa.

UDINESE- Squalificato Okaka, spazio dunque a Lasagna: mettetelo solo se siete a corto di attaccanti. A centrocampo Mandragora e De Paul, possono essere schierati. Tra i difensori, può far bene Troost-Ekong.

LECCE-CAGLIARI

LECCE- Infortunio per Falco, in avanti spazio al tandem Babacar-Lapadula. Tra i due meglio quest’ultimo. Si a Mancosu rigorista. Tachtsidis, no grazie. In difesa l’unico promosso é Calderoni.

CAGLIARI- Sardi in forma super, Simeone e Joao Pedro, non possono essere lasciati fuori. Nainggolan e Rog, meglio di Cigarini. Nandez solita partita di sostanza. Qui difesa: si alla sorpresa Pisacane.

SPAL-GENOA

SPAL- Scontro salvezza a Ferrara. Imprescindibile Petagna, in partite così va messo. Kurtic e Murgia più di Missiroli. Reca scommessa, può portare un bonus inatteso. La difesa è orfana di Tomovic e Cionek. L’unico salvabile è Vicari.

GENOA- Fiducia in Pinamonti, che viene dal goal segnato in Under 21: può ripetersi. Approvato Pandev, che prendera’ il posto dell’infortunato Kouame. Schone sempre pericoloso nei calci da fermo. Lerager meglio di Cassata. In difesa torna Criscito ed è consigliato, così come Ghiglione.

Submit a Comment