ESULTANZA ROSSONERA

Posted By on Dic 5, 2019 | 0 comments


di Brenda Galbato

 

3 obiettivi raggiunti al Tardini nella disputa Parma-Milan: prestazione convincente, vittoria e solidità difensiva.

Un regalo di Natale in anticipo per il Diavolo che non vedeva una vittoria dal 31 di ottobre contro la Spal a San Siro.

Nel primo tempo il Diavolo ha fatto un buon lavoro di pressing continuo con 45’ di possesso palla creando delle buone occasioni di gol purtroppo senza risultato.

Secondo tempo ricco di opportunità per i rossoneri al 60’ con Suso che sfiora il palo con un diagonale mancino dal limite sinistro dell’area; all’82’ lunga azione di Calhanouglu con con un tiro nettamente in ritardo e all’ 88’ gol di Hernendez su errore commesso dalla difesa parmigiana regalando 3 punti a lungo attesi in queste giornate di campionato.

Bene Theo Hernandez che negli ultimi minuti porta il Milan in rimonta alla classifica trovando una buona occasione di gol. Bravo anche nell’attacco e nella difesa sicuramente lo ritroveremo presto in campo contro il Bologna.

Migliore giocatore il terzino Conti che dalla partita contro la Juve sembra stia dando buoni risultati: attento, preciso ostacola e annulla Gervinho e chiunque altro si trovi nella sua area di comptenza.

Non si può dire altrettanto della zona di attacco: Piatek a dir poco deludente, inconcludente e non aggressivo nel tirare in porta. Continui errori tecnici banali da parte sua e poco controllo nel gestire passaggi e movimenti. Sostituto poi dal portoghese Leao che ha cercato di aiutare la squadra risultando però non un cecchino pronto a fare gol.

Questa vittoria come anche detto dal Mister in conferenza, conduce sulla strada giusta e se la squadra continua a giocare con qualità ed intensità producendo buone occasioni è possibile avvicinarsi alla prima metà della classifica !

Submit a Comment