Fantacalcio: consigli giornata 15

Posted By on Dic 5, 2019 | 0 comments


di Giuseppe Notarianni

 

INTER-ROMA

INTER- Ok la coppia Lautaro-Lukaku, anche contro la Roma. Infortunato Gagliardini, spazio dal primo minuto a Borja Valero, che non ispira più di tanto. Promossi Brozovic e Vecino. Candreva meglio di Biraghi. In difesa insostituibile De Vrij.

ROMA- In dubbio la presenza di Dzeko, che farà di tutto per essere titolare. Il nostro consiglio è schierarlo comunque. Pellegrini in forma smagliante, dopo i due assist in due partite, vuole il goal. Assente Kluivert, Under favorito per sostituirlo. Si a Mkhitaryan anche dalla panchina. Zaniolo da ex, é da mettere assolutamente. Veretout più di Diawara in mediana. Tra i difensori promosso Smalling.

ATALANTA-HELLAS VERONA

ATALANTA- Da schierare il blocco nerazzurro per questa giornata. Approvato il trio Muriel, Ilicic e Gomez. Malinovskyi scommessa di giornata. Hateboer e Gosens da schierare. Pasalic intriga. In difesa torna Toloi ed è consigliato.

HELLAS VERONA- Trasferta ostica per gli Scaligeri. Ok Veloso al rientro tra i titolari. Di Carmine non convince. Ambrabat solita partita di sostanza. Questa volta gli esterni possono soffrire. In difesa Rrahmani questa volta rischia di sprofondare.

UDINESE-NAPOLI

UDINESE- Solo i migliori di quest’Udinese allo sbando. Okaka per il fattore casa. Mandragora può portare a casa la sufficienza. De Paul, più ombre che luci fino ad ora, vorrà riscattarsi. Stryger-Larsen meglio di Sema. Qui difesa: dei tre dietro preferiamo Troost-Ekong.

NAPOLI- Favorito Llorente su Mertens, potete confermarlo dopo il goal alla scorsa giornata. Lozano e Insigne approvati. Callejon é in rotta con la società e rischia un’altra panchina. Zielinski, da ex, buona idea. In difesa Di Lorenzo può portare un bonus, occhio. Mario Rui, meglio evitare.

LAZIO-JUVENTUS

LAZIO- Sempre più consigliata la coppia Immobile-Correa, anche contro la Juve. Lazzari convince più di Lulic. Luis Alberto ha recuperato dal lieve infortunio e sarà titolare, da non lasciar fuori assolutamente. Lucas Leiva da malus, Milinkovic-savic può far bene. In difesa l’unico promosso é Acerbi.

JUVENTUS- Dybala in partite così si accende, da schierare. Ok anche Ronaldo, nonostante il momento no. A centrocampo ok Pjanic, Bentancur dal giallo facile. Infortunio per Ramsey, a rischio per la sfida con i biancocelesti.  Bernardeschi non convince. In difesa approvato Bonucci, De Ligt, invece, rischia un’altra insufficienza.

LECCE-GENOA

LECCE- Buon momento per i Salentini. Torna titolare Falco ed è consigliato. Shakhov da bonus, occhio. Babacar come terzo attaccante non è una brutta idea. Tabanelli da sufficienza. In difesa si a Lucioni e Calderoni.

GENOA- Momento no, invece, per la squadra Rossoblu. Agudelo sorpresa di questo Genoa. Pinamonti cerca il goal in campionato dopo la doppietta in Coppa Italia. Schone faro del centrocampo Genovese. In difesa out Ghiglione, giocherà Ankersen. Criscito e Romero approvati.

SASSUOLO-CAGLIARI

SASSUOLO- On fire il duo Caputo-Boga, si possono mettere anche contro il Cagliari. Dovrebbe tornare titolare Berardi, si può schierare (coprendosi). Locatelli e Magnanelli meglio di no. La difesa è da evitare.

CAGLIARI- Forma super per i Sardi, Nainggolan e Joao Pedro intoccabili. Simeone, può tornare al goal, dopo le ultime brutte prestazioni. Ok Nandez e Rog. In difesa approvato Pellegrini.

SPAL-BRESCIA

SPAL- Sfida salvezza a Ferrara. Petagna in partite così va messo. Kurtic e Valoti meglio di Missiroli. Reca più di Cionek, adattato a quinto di centrocampo. Qui difesa: da sufficienza Vicari.

BRESCIA- Esonerato Grosso, ritorna Corini e il suo 4-3-1-2. Romulo trequartista approvato. Balotelli vuole tornare al goal e può essere la volta buona. Tonali uomo in più del centrocampo delle rondinelle. In difesa ci fidiamo di Cistana e Sabelli.

TORINO-FIORENTINA

TORINO- Emergenza in attacco per i Granata. Non saranno della partita Belotti e Zaza. Il primo per infortunio, il secondo per motivi disciplinari (litigio con Mazzari, durante l’allenamento). Le chiavi dell’attacco saranno affidate, dunque, a Berenguer e Verdi. Tra i due meglio quest’ultimo. Ansaldi e De Silvestri si possono mettere. Non convincono invece Rincon e Baselli. In difesa Izzo si può schierare.

FIORENTINA- Anche la Fiorentina non se la passa bene in attacco. Non ci saranno, infatti, Ribery e Boateng entrambi infortunati. Chiesa tenterà il recupero in extremis per affiancare Vlahovic in attacco. Non dovesse riuscirsi, pronto Sottil. A centrocampo Castrovilli cerca riscatto dopo la prestazione opaca contro il Lecce. Occhio a Pulgar, può tornare al bonus: una partita come questa può sbloccarsi con un calcio piazzato e lui é uno specialista. Badelj meglio di no. Lirola e Dalbert possono far bene. Qui difesa: promossi Milenkovic e Ceccherini.

SAMPDORIA-PARMA

SAMPDORIA- Da confermare la coppia Ramirez-Quagliarella. Ok anche Gabbiadini. Ekdal e Vieira non convincono. Jankto da buon voto. In difesa questa volta può soffrire Murru.

PARMA- Kulusevski ormai è una certezza. Gervinho in dubbio, schierarlo, coprendosi, buona idea. Kucka meglio di Hernani. Tra i difensori premiamo Bruno Alves e Gagliolo.

BOLOGNA-MILAN

BOLOGNA- L’attacco Felsineo si può schierare, dentro Orsolini, Palacio e Sansone. Dzemaili ispira più di Svanberg. Poli ex di turno, può portare a casa un buon voto. Dalla difesa peschiamo solo Tomiyasu.

MILAN- Ancora bloccato Piatek, questa volta rischia il posto da titolare. Se non avete altri attaccanti potete dargli un’altra occasione. Suso, Çalhanoğlu e Bonaventura si. Bennacer da sufficienza. In difesa imprescindibili Theo Hernandez e Romagnoli. Potete premiare anche Conti, che sembra in netta ripresa.

Submit a Comment