Fantacalcio: consigli giornata 16

Posted By on Dic 13, 2019 | 0 comments


di Giuseppe  Notarianni

 

BRESCIA-LECCE

BRESCIA- Corini ha riportato entusiasmo in quel di Brescia. Balotelli è tornato al goal, potete confermarlo anche contro il Lecce. Torregrossa da buon voto. Romulo meglio di Ndoj. Tonali solita partita da 6,5. Tra i difensori possono far bene i terzini Sabelli e Martella.

LECCE- Lapadula torna dalla squalifica ed è schierabile. Falco promosso. Tachtsidis meglio di no, pericolo malus. Tabanelli può portare a casa la sufficienza. In difesa non ci sarà Lucioni (squalificato), e ci fidiamo del solo Calderoni.

NAPOLI-PARMA

NAPOLI- Curiosità per il nuovo Napoli di Gattuso. Milik da schierare assolutamente, dopo la tripletta in Champions, vuole anche il goal in campionato. Lozano e Insigne approvati. Ruiz ispira più di Zielinski. Allan da cartellino. Promossa la coppia Koulibaly-Manolas. Di Lorenzo, motorino sulla faccia destra, convince più di Mario Rui.

PARMA- Trasferta difficile per i Ducali. Kulusevski e Gervinho possono creare scompiglio con la loro velocità. Cornelius solo se siete in emergenza. Non ci sarà Kucka, al suo posto Brugman, che non è consigliato. Barilla’ più di Hernani. In difesa può non affondare Bruno Alves.

GENOA-SAMPDORIA

GENOA- Pinamonti sta collezionando solo brutte prestazioni, e si sbloccasse proprio nella partita più importante dell’anno? Dategli fiducia. Squalificati Pandev e Agudelo, spazio a Cassata e Favilli sulla trequarti, tra i due si a quest’ultimo. Schone e Sturaro da sufficienza. Qui difesa: intoccabili Criscito e Ghiglione. Romero più di Biraschi.

SAMPDORIA- Quagliarella cerca riscatto dopo il rigore sbagliato contro il Parma. Ok Gabbiadini e Ramirez. Ekdal e Vieira non convincono. In difesa Murru e Colley meglio dei loro compagni di reparto.

HELLAS VERONA-TORINO

HELLAS VERONA- Di Carmine, dopo la doppietta contro l’Atalanta, non può essere lasciato fuori. Promossi anche Verre e Zaccagni. Ambrabat solita partita di sostanza. Miguel Veloso per i calci piazzati. Lazovic e Faraoni stanno vivendo una stagione super, potete schierarli anche contro il Torino. Per la difesa ok Rrahmani.

TORINO- Ancora fuori Belotti, in attacco confermato Zaza. A supporto del’ex Sassuolo pronti Bereguer e Verdi. Si a quest’ultimo. Ansaldi convince più di Aina. Rincon e Baselli meglio di no. Qui difesa: promossi Izzo e N’Kolou.

BOLOGNA-ATALANTA

BOLOGNA- OK l’attacco Felsineo: dentro Sansone, Palacio e l’ex Orsolini. Medel e Poli da malus. Dzemaili solo se non avete altro. La difesa non infonde grandi sicurezze, meglio evitarla in blocco.

ATALANTA- Emergenza in attacco per i Bergamaschi, oltre al solito Zapata, non ci sarà nemmeno Ilicic. Spazio e Malinovskyi dietro a Muriel e Gomez. Schierabili tutti e tre. Ok Gosens e Hateboer. Freuler e Pasalic meglio di De Roon. In difesa promossi Toloi e Djimsiti.

JUVENTUS-UDINESE

JUVENTUS- Si al blocco Juve per questo turno. Intoccabili Dybala, Higuain e Ronaldo. Bernardeschi giocherà a centrocampo al posto dello squalificato Pjanic: sta facendo male, però potete dargli un’altra possibilità. Matuidi più di Can. Non convince Rabiot. Convocato Douglas Costa, che però non dovrebbe subentrare: se avete ampia scelta, schieratelo (coprendovi). Dalla difesa promossi Bonucci e Alex Sandro.

UDINESE- Trasferta complicatissima per i Friulani. Okaka e Lasagna partita di sacrificio, da mettere in campo solo in emergenza. De Paul cercherà, con la sua classe, di mettere in difficoltà la retroguardia bianconera. Mandragora, ex di turno, da buon voto. Non ispira Fofana. Stryger-Larsen meglio di Ter Avest. Difesa: no, grazie.

MILAN-SASSUOLO

MILAN- Piatek in fiducia dopo il goal al Bologna: promosso. Ok anche Suso e Çalhanoğlu. Bonaventura intriga più di Kessie. Bennacer da sufficienza. Rafael Leao dalla panchina buona idea per chi ce l’ha. Approvati Romagnoli, Conti e Theo Hernandez. Meglio evitare Musacchio.

SASSUOLO- Boga sta facendo benissimo, potete schierarli anche a San Siro. Caputo contro le big fa sempre bene, non accantonatelo. Si anche a Berardi, che contro i Rossoneri segna sempre. Djuricic più dei suoi compagni di reparto. La difesa non convince affatto.

ROMA-SPAL

ROMA- SI al blocco Giallorosso. Dzeko imprescindibile in partite così. Pellegrini dopo i tanti assist, vuole trovare il goal. Da schierare Zaniolo e Mkhitaryan. Idem Diawara e Veretout. Under e Perotti, dalla panchina, buona idea, coprendosi. In difesa é in emergenza, non ci saranno Smalling e Mancini. Pronti Fazio e Juan Jesus, che non ispirano più di tanto.

SPAL- Poca, pochissima Spal per questo turno. Petagna, per i rigori, anche se ultimamente non è infallibile. Da mettere solo se rischiate di giocare in meno. Valoti meglio dei suoi compagni di reparto. La difesa rischia voti horror, meglio guardare altrove.

FIORENTINA-INTER

FIORENTINA- Fuori Ribery e Boateng, in attacco spazio al duo Vlahovic-Chiesa, meglio quest’ultimo. Dalbert, da ex, più di Lirola. Pulgar e Castrovilli ok. Badelj convince meno, dal giallo facile in questa partita. In difesa torna Pezzella ed è consigliato.

INTER- Promossi Lukaku e Lautaro Martinez. Candreva ispira più di Lazaro. Dalla mediana, peschiamo l’ex Vecino. Brozovic partita di sostanza. Borja Valero meglio di no. Qui difesa: Godin riposa, spazio a Bastoni. Intoccabili De Vrij e Skriniar.

CAGLIARI-LAZIO

CAGLIARI- Joao Pedro sempre consigliato, soffre un po’ di più Simeone. Nainggolan é l’uomo in più del centrocampo rossoblu. Squalificato Rog, spazio dal primo minuto a Ionita, che non è consigliato. Nandez per il solito 6. Pellegrini motorino sulla fascia sinistra. Pisacane e Klavan da evitare, dovranno vedersela con un certo Immobile.

LAZIO- Ormai inutile dirlo: Ciro Immobile si mette sempre, anche dopo il rigore sbagliato. Correa può tornare al goal. Luis Alberto macchina da assist. Milinkovic-savic meglio di Lucas Leiva. Lazzari ispira più di Lulic. In difesa si ad Acerbi.

Submit a Comment