Scambio Castrovilli-Politano

Posted By on Dic 29, 2019 | 0 comments


Vincenzo Boscaino  Sempre più insistente è la voce che vede protagonisti Fiorentina ed Inter. Le due società stanno parlando in maniera serie dello scambio tra Castrovilli e Politano. Due Italiani, due promesse, due possibili crack del prossimo futuro. Uno scambio che potrebbe cambiare le sorti delle squadre e dei giocatori, ma chi guadagnerebbe di più da questa trattativa?

Ad analizzare la stagione in corso, Castrovilli può essere facilmente considerato la stella nascente del calcio italiano. Un calciatore totale che non sembra avere difetti apparenti: corsa, visione di gioco ed inserimenti letali. Dovrebbe forse segnare di più, ma non sono chiari dove iniziano le sue colpe e dove finiscono quelle della Fiorentina e del proprio gioco. Iachini nella prima conferenza lo ha coccolato, indicandolo come giocatore su cui puntare.

Ma la Fiorentina potrebbe fare a meno di Castrovilli? La risposta è “Si”. Nonostante tutto, la Fiorentina ha nel centrocampo il suo punto debole. Iachini nel pensare ad un cambio sistema, potrebbe passare da un centrocampo a 3 a due mediani. Badelj e Benassi potrebbero ricoprire i ruoli davanti la difesa con la riserva Cristoforo pronto a subentrare. La figura della mezz’ala tanto cara Montella sparirebbe e Castrovilli non sarebbe più fondamentale.

Politano, di contro, andrebbe ad occupare una posizione strategica nello schieramento di Iachini. Con Chiesa a destra e Vlahovic al centro ci sarebbe un tridente giovane, veloce e di classe. Senza considerare che con il ritorno di Ribery si avrebbe la possibilità di schierare un 4-2-3-1 con una trequarti gremita di tecnica e fantasia.

Questo scambio è potenzialmente favorevole per tutti. La Fiorentina inizierebbe la rivoluzione iniziata con la scelta di Iachini, l’inter andrebbe a formare un centrocampo Italiano con Sensi-Barella-Castrovilli che rappresenterebbe quanto di meglio si possa trovare in Italia.

Adesso tutti i fari sono puntati sulle due società. Toccherà parlare di soldi e di bilancio oltre l’aspetto tecnico. Questa scelta potrebbe cambiare il destino di tutti gli attori in gioco

Submit a Comment