Fantacalcio: consigli giornata 19

Posted By on Gen 10, 2020 | 0 comments


di Giuseppe Notarianni
CAGLIARI-MILAN
CAGLIARI- Contro questo Milan in crisi si possono mettere Joao Pedro e Simeone. Nainggolan promosso. Rog più di Cigarini. Nandez da sufficienza. In difesa scommettiamo su Pellegrini e Pisacane.
MILAN- Viste le insistenti voci di mercato, meglio non puntare su Piatek, tra l’altro non dovrebbe partire neanche tra i titolari. Si può mettere Ibrahimovic, alla prima da titolare. Rafael Leao da buon voto. Suso non convince, troppe brutte prestazioni. Bennacer partita di sostanza. Dalla difesa, il motorino Theo Hernandez intoccabile.
LAZIO-NAPOLI
LAZIO- Lazio alla ricerca della decima vittoria consecutiva. Immobile ormai é imprescindibile. Correa in dubbio, da schierare coprendosi. Se l’argentino non dovesse farcela, pronto Caicedo. Tornano Luis Alberto e Lucas Leiva. Tra i due il primo più appetibile per i bonus. Milinkovic-savic ok. Lazzari meglio di Lulic. Approvato il leader Acerbi in difesa.
NAPOLI- Napoli da prendere con le pinze in questo periodo. Sicuramente Milik, Insigne e Callejon da confermare, dopo la buona partita con l’Inter. Ruiz ormai non si sposta dal 5 in pagella, meglio virare su altro. Allan dal giallo facile. La difesa è troppo facilmente perforabile. Di Lorenzo torna nel suo ruolo naturale di terzino destro e può essere schierato.
INTER-ATALANTA
INTER- Lukaku e Lautaro sono in formissima, da mettere anche contro la Dea. Torna titolare Sensi ed è consigliato. Brozovic da sufficienza. Candreva più di Biraghi. Gagliardini da ex, può portare a casa un buon voto. In difesa non ci sarà Skriniar squalificato: pronto Godin, che non convince. Si invece a De Vrij, sempre più leader.
ATALANTA- Questa volta l’attacco della Dea, non avrà vita facile contro quest’Inter. Si a Gomez, perché un centrocampista che gioca in attacco va sempre schierato. Ilicic e Muriel/Zapata possono faticare, se avete di meglio potete anche rischiare e lasciarli in panchina. Freuler e De Roon da malus. Gosens ispira più di Hateboer. In difesa l’ultimo baluardo è Toloi.
UDINESE-SASSUOLO
UDINESE- De Paul sembra ritrovato: da riconfermare! Okaka meglio di Nestorovski. Mandragora può trovare il jolly da fuori area. Stryger Larsen approvato. In difesa Nuytinck viene da un 7 in pagella e può essere schierato nuovamente.
SASSUOLO- Assenze importanti in casa Neroverde: non saranno della partita, infatti, Locatelli e Berardi. Si alla coppia Caputo-Boga. Promossi anche Traore’ e Djuricic. Meglio evitare Mangnanelli e Obiang. Per la difesa, fiducia in Ferrari e Kyriakopolous.
FIORENTINA-SPAL
FIORENTINA- Blocco Viola approvato per questo turno. Vlahovic e Chiesa da non lasciar fuori. Approvato Pulgar, può essere la partita giusta per tornare a segnare. Ok anche Castrovilli e Benassi. Dalbert convince più di Lirola. Qui difesa: si a Pezzella e Milenkovic.
SPAL- Poca, pochissima Spal per questa giornata. Petagna solo se non avete altro: é pur sempre rigorista. Venduto Kurtic, al suo posto pronto Di Francesco. Valoti é l’uomo trasferta della Spal, scommessa. Strefezza può portare a casa la sufficienza. La difesa da evitare in blocco.
SAMPDORIA-BRESCIA
SAMPDORIA- Quagliarella e Gabbiadini approvati. Linetty e Jankto più dei loro compagni di reparto. In difesa assente Colley, pronto Murillo. Si può schierare insieme a Murru.
BRESCIA- Balotelli alla ricerca del terzo goal consecutivo, da schierare. Torregrossa da buon voto. Assente Tonali, le chiavi del centrocampo saranno affidate a Ndoj, che non ispira. Si invece Bisoli e Romulo. In difesa ok Sabelli.
TORINO-BOLOGNA
TORINO- Belotti in fiducia dopo la doppietta all’Olimpico. Verdi, ex di turno, può finalmente trovare il primo goal stagionale. Berenguer da assist. Rincon e Meite’ non convincono. Aina e De Silvestri approvati. Dalla difesa si possono schierare Izzo e N’Kolou.
BOLOGNA- Orsolini da riconfermare. Palacio intramontabile. Anche Soriano é un ex e può incidere. Sansone rigorista, solo se non avete altro. Poli da giallo. La difesa non offre garanzie, può salvarsi però Tomiyasu.
HELLAS VERONA-GENOA
HELLAS VERONA- Scaligeri sicuramente la rivelazione di questo campionato. Ok Pazzini e Verre. Idem Stepinski dalla panchina. Lazovic e Faraoni sono macchine di buoni voti. Torna Amrabat e può portare il solito 6,5. Veloso ex e specialista dei calci da fermo. In difesa Kumbulla potrebbe essere distratto dalle voci di mercato, meglio Rrahmani.
GENOA- Pinamonti sempre più lontano da Genova e ancora fuori. Destro potrebbe fare il suo esordio: si può rischiare. Pandev e Sanabria ok. Schone ancora fuori, pronto Behrami, che però non ispira. Idem Radovanovic. Qui difesa: Criscito rigorista, impossibile da lasciar fuori.
ROMA-JUVENTUS
ROMA- Da schierare l’attacco giallorosso: la  difesa della Juve non è più imperforabile come un tempo. Veretout in cerca di riscatto dopo il 5 contro il Torino. Smalling e Kolarov promossi dalla difesa.
JUVENTUS- Non dovrebbe farcela Higuain, potete metterlo comprendovi. Si a Cristiano Ronaldo e Dybala, che spesso all’Olimpico si esalta. Ramsey non ispira, al pari di Matuidi e Rabiot. Si invece a Pjanic. In difesa ok Bonucci e Cuadrado.
PARMA-LECCE
PARMA- Il Parma deve rialzare la testa dopo la batosta di Bergamo. Torna titolare finalmente Inglese e merita fiducia. Kulusevski da non lasciar fuori in partite così. Kucka e Grassi, meglio di Hernani e Brugman. Dalla difesa puntiamo su Darmian e Iacoponi.
LECCE- Solo i migliori del Lecce per questo turno. Falco e Mancosu sicuramente. Babacar non ispira. Petriccione da sufficienza. Tachtsidis meglio evitare. In difesa ci fidiamo degli esterni Donati e Calderoni.

Submit a Comment