Fantacalcio: consigli giornata 20

Posted By on Gen 17, 2020 | 0 comments


Di Giuseppe Notarianni
LAZIO-SAMPDORIA
LAZIO- Biancocelesti da schierare in blocco. Imprescindibile Immobile. In coppia con Ciro ci sarà ancora Caicedo, non ce la fa Correa. Squalificato Lulic, sull’out di sinistra spazio a Jony, che convince meno di Lazzari. Promossi Luis Alberto e Milinkovic-Savic. In difesa ok Acerbi.
SAMPDORIA- Poca Samp contro la schiaccia-sassi laziale. Quagliarella solo in emergenza totale. Jankto e Linetty possono portare a casa la sufficienza. Ronaldo Vieira meglio di no. La difesa è da bollino rosso per questa giornata.
SASSUOLO-TORINO
SASSUOLO- Neroverdi in cerca di riscatto, dopo le tre sconfitte consecutive. Si alla coppia Boga-Caputo. Traore’ da confermare, dopo la buona prestazione di Udine. Djuricic e Locatelli più di Magnanelli. Dalla difesa approvato Toljan.
TORINO- Belotti e Berenguer promossi. Verdi alla ricerca disperata del primo goal stagionale. Lukic e Rincon dal giallo facile. De Silvestri ispira più di Aina. In difesa puntiamo su Izzo.
NAPOLI-FIORENTINA
NAPOLI- Milik, Insigne e Callejon: per noi è si per tutti e tre. Zielinski meglio di Ruiz. Allan di sostanza. In difesa, nonostante le ultime brutte prestazioni, potete dare fiducia a Di Lorenzo. Luperto e Hysaj ispirano poco.
FIORENTINA- Momento no per Chiesa, se avete di meglio potete anche non schierarlo. Idem Vlahovic. Castrovilli può incantare anche al San Paolo. Pulgar troppo irruento, rischia il giallo in questa partita. Lirola più di Dalbert. Tra i difensori, questa volta può soffrire Pezzella.
MILAN-UDINESE
MILAN- Consigliata la coppia Ibrahimovic-Leao. Piatek dalla panchina buona idea. Bennacer da buon voto. Çalhanoğlu da assist. Suso, ormai è fuori dal progetto con il cambio modulo; meglio optare per qualcun’altro. Tra i difensori ormai inutile consigliare Theo Hernandez.
UDINESE- Si può dar fiducia al rinato De Paul. Okaka e Lasagna solo se rischiate di giocare in meno. Mandragora e Fofana da sufficienza anche a Milano. Stryger Larsen questa volta può soffrire. Meglio stare alla larga dalla retroguardia Friulana.
BOLOGNA-HELLAS VERONA
BOLOGNA- Regolarmente in campo Orsolini, dopo i lievi problemi fisici avuti in settimana: da schierare! Si anche a a Palacio, Sansone e Soriano. Dzemaili meglio di Poli. Qui difesa: si a Tomiyasu e Bani.
HELLAS VERONA- Si può confermare Verre dopo il goal alla scorsa. Ok Zaccagni. Pazzini vuole lasciare il segno. Intoccabili Lazovic e Faraoni. Ambrabat intriga più di Veloso. Fiducia, tra i difensori, in Kumbulla.
BRESCIA-CAGLIARI
BRESCIA- Rondinelle in cerca di riscatto dopo la debacle di Genova. Promossi Torregrossa e Balotelli. Tonali e Romulo meglio di Spalek e Ndoj. In difesa convince Sabelli.
CAGLIARI- Nainggolan ha avuto qualche problema in settimana, ed é a rischio: schieratelo comunque, coprendovi. Joao Pedro convince più di Simeone. Rog da sufficienza, così come Nandez. Dalla difesa si al solito Pellegrini: i suoi compagni di reparto non sono affidabili.
LECCE-INTER
LECCE- In partite così, il fattore casa è importantissimo. Falco può creare scompiglio con la sua velocità. Babacar non ispira per questa giornata. Si a Mancosu rigorista, nonostante davanti si trovi uno come Handanovic. Tachtsidis e Petriccione, no grazie. State alla larga dalla difesa salentina.
INTER- Inamovibili Lukaku e Lautaro. Barella torna dalla squalifica ed è consigliato. Si anche a Sensi li in mediana. Candreva meglio di Biraghi. In difesa torna Skriniar e può essere schierato insieme a De Vrij. Un gradino sotto Bastoni.
GENOA-ROMA
GENOA- Ok Pandev e Sanabria, contro la difesa rimaneggiata della Roma. Destro, dalla panchina, scommessa per cuori forti. Sturaro, Behrami e Schöne non intrigano. La difesa, orfana di Criscito, è da evitare un blocco.
ROMA- Manca da troppo tempo il goal a Dzeko, può essere la giornata giusta. Perotti ex di turno approvato. Idem Under, che ha il difficile compito di non far rimpiangere Zaniolo. Pellegrini, dopo la doppietta in coppa Italia, vuole il sigillo anche in campionato. Veretout più di Diawara. In difesa non ci saranno Kolarov e Florenzi, ci fidiamo, dunque, dei due centrali Smalling e Mancini.
JUVENTUS-PARMA
JUVENTUS- Blocco Juve da schierare. Intoccabili i tre dell’attacco pesante: Dybala, Higuain e Ronaldo. Douglas Costa mina vagante dalla panchina. Pjanic meglio di Rabiot e Matuidi. In difesa torna titolare De Ligt, che però non convince più di tanto. Si invece Bonucci e Alex Sandro.
PARMA- Solo i migliori per questa trasferta difficile. Kulusevski ha voglia di incantare i suoi prossimi tifosi. Gervinho può creare più di qualche grattacapo con la sua rapidità. Inglese solo in emergenza. Kucka più dei suoi compagni di reparto. Tra i difensori può non affondare Bruno Alves.
ATALANTA-SPAL
ATALANTA- Consigliati quasi tutti i giocatori della Dea per questa partita. Ilicic, Zapata e Gomez su tutti. Muriel dalla panchina, per riscattare il rigore sbagliato. Freuler più di De Roon. Gosens sta vivendo una stagione super e non può che essere riconfermato. Ok anche Castagne. Tra i tre dietro, diciamo Toloi.
SPAL- Poco e nulla dagli spallini. Petagna, grande ex, darà battaglia fino all’ultimo. Di Francesco convince meno. Strefezza da sufficienza anche a Bergamo. Valoti più di Missiroli. La difesa rischia voti horror contro il super attacco Bergamasco.

Submit a Comment