Fantacalcio: consigli giornata 23

Posted By on Feb 6, 2020 | 0 comments


Di Giuseppe Notarianni
ROMA-BOLOGNA
ROMA- Si al blocco Roma dopo la debacle di Sassuolo. Dzeko intoccabile. Promossi Under e Kluivert. Perotti giocherà trequartista, e non bisogna dimenticare il fattore rigori. Veretout più di Cristante. Tra i difensori Mancini cerca riscatto, dopo il 3,5 della scorsa giornata.
BOLOGNA- Solo i migliori di questo Bologna. Barrow e Palacio solo se siete in emergenza. Orsolini può dire la sua anche all’Olimpico. Soriano meglio dei suoi colleghi di reparto. Difesa da evitare.
FIORENTINA-ATALANTA
FIORENTINA- Si a Cutrone e Chiesa lì davanti. Castrovilli torna titolare e potete puntarci. Benassi ispira più di Pulgar. Gli esterni viola, possono soffrire le frecce atalantine. Fiducia in Milenkovic dalla difesa.
ATALANTA- L’ex Ilicic non può essere lasciato fuori. Ok anche Zapata e Gomez. Muriel dalla panchina mina vagante. Pasalic da buon voto. Gosens intriga. Toloi da sufficienza tra i difensori.
TORINO-SAMPDORIA
TORINO- Curiosità per il nuovo Torino di Moreno Longo. Manca da troppo tempo il goal a Belotti: può essere la giornata giusta.  Il cambio di allenatore può giovare Verdi, dategli fiducia. Approvato Berenguer. Rincon e De Silvestri più di Meite’ e Aina. Si a Izzo, al ritorno dalla squalifica, in difesa.
SAMPDORIA- Preoccupano in casa Samp le condizioni di Quagliarella. Il capitano dovrebbe comunque farcela; come terzo attaccante si può rischiare. Ramirez e Linetty meglio degli altri centrocampisti. Poco dalla difesa della Samp: può salvarsi il solo Tonelli.
HELLAS VERONA-JUVENTUS
HELLAS VERONA- Di Carmine, questa volta, può essere lasciato in panchina. Idem Verre e Zaccagni. Lazovic e Faraoni promossi anche contro la Juve. Amrabat più di Veloso. Tra i difensori ok Kumbulla.
JUVENTUS- Ronaldo alla ricerca della decima partita consecutiva in goal. Douglas costa scommessa di giornata. Higuain e Dybala si contendono il posto accanto a CR7: potete schierarli entrambi (con riserva). Bentancur intriga, Rabiot no. Si a Alex Sandro e Bonucci in difesa.
SPAL-SASSUOLO
SPAL- Petagna torna dopo la squalifica ed è consigliato. Promossi anche Castro e Di Francesco. Strefezza da bonus inatteso. Bonifazi ha iniziato male il suo ritorno a Ferrara, deve riscattarsi.
SASSUOLO- Impossibile lasciare fuori l’uomo del momento in casa Sassuolo: Jeremie Boga. Approvati Ciccio Caputo e Berardi. Djuricic da assist. Locatelli di sostanza. Kyriakopoulos è una sorpresa, chi l’ha preso può schierarlo dopo l’assist contro la Roma.
GENOA-CAGLIARI
GENOA- Pinamonti si è ripreso il posto da titolare: scommessa. Si a Sanabria rigenerato da mister Nicola. Schone e Sturaro più di Cassata. Ghiglione e Criscito (ormai quinto di centrocampo e non più centrale) meglio degli altri difensori.
CAGLIARI- Promossi Joao Pedro, Nainggolan e Simeone (occhio al goal dell’ex). Nandez ispira più degli altri centrocampisti. Pellegrini per la difesa.
BRESCIA-UDINESE
BRESCIA- Il nuovo Brescia di mister Lopez perde Torregrossa per squalifica, ma ritrova Balotelli: si può schierare SuperMario. Si Tonali e Romulo, no a Dessena. Tra i difensori ok motorino Sabelli.
UDINESE- Okaka più di Lasagna. Approvati Fofana, De Paul e Mandragora. Stryger Larsen meglio di Sema. Nuytinck da buon voto tra i tre dietro.
NAPOLI-LECCE
NAPOLI- Si può schierare il blocco partenopeo. Super consigliato l’attacco: dentro Milik, Callejon e Insigne. Mertens bomba pronta ad esplodere dalla panchina. Zielinski da bonus. Demme ispira più di Ruiz/Allan. In difesa oltre a Di Lorenzo, approvato anche il rientrante Koulibaly.
LECCE- Poco, pochissimo Lecce per questa partita. Falco può creare scompiglio con la sua velocità. Lapadula solo se non avete altro. Mancosu per i rigori. Petriccione questa volta può soffrire. La difesa è da bollino rosso.
PARMA-LAZIO
PARMA- Assenti Cornelius e Kulusevski: pronti al loro posto Caprari e Kurtic. Kucka viene avanzato nei tre davanti: schieratelo, perché un centrocampista che gioca in attacco fa sempre comodo. Barilla’ & co no, grazie. In difesa può salvarsi il solo Darmian.
LAZIO- Inutile dirlo: Immobile si mette sempre! Caicedo e Correa si giocano il posto: occhio al possibile Sv per uno dei due. Luis Alberto può tornare al goal. Parolo e Leiva da giallo. Lazzari ispira più di Lulic. Si al solito Acerbi in difesa.
INTER-MILAN
INTER- Ancora fuori Lautaro. Pronto Sanchez per affiancare Lukaku. Meglio quest’ultimo tra i due. Eriksen ha voglia di illuminare nella partita più importante. Barella e Brozovic da sufficienza. Young intriga più di Moses, ed in più é listato anche difensore. Tra i difensori si a De Vrij: sa come si segna in un Derby.
MILAN- Recuperato Ibrahimovic: impossibile lasciarlo fuori. Leao può far male alla difesa rimaneggiata dell’Inter. Castillejo e Çalhanoğlu in ripresa:si possono schierare anche nel derby. Kessie e Bennacer meglio di no. Si a Theo Hernandez e Romagnoli in difesa.

Submit a Comment