Juve, tre punti preziosi

Posted By on Feb 24, 2020 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
La Juventus passa a Ferrara 2-1 (l’ennesimo stagionale) e mantiene il primato in vetta. Undicesimo sigillo consecutivo di Ronaldo e rete di Ramsey, prima del rigore di Petagna che tiene sul chi va la i bianconeri fino al 96′.
Al Mazza va in scena una Juventus che crea, sfruttando alla perfezione i pertugi concessi dai ferraresi, ma che ancora una volta non riesce a vivere 90 minuti in tranquillità. Le solite amnesie e distrazioni regalano ai padroni di casa la possibilità di sperare fino all’ultimo.
Sarri sposta Ramsey nel ruolo di mezzala, mentre avanza Cuadrado nel tridente d’attacco. Mosse non nuove del tecnico ex Napoli. Il colombiano sarà uno dei protagonisti del match di Ferrara fornendo l’assist dell’1-0 a CR7, mentre il gallese si fa a sentire in mediana e sfrutta i suoi perfetti tempi di inserimento per trovare il raddoppio. La Juve muove bene la palla da una parte all’altra del campo, mandando in ambasce la fragile tenuta difensiva degli spallini che a poco a poco interrompono la loro pressione alta e si rintanano nella propria trequarti. Partita chiusa? Non con la Juve di quest’anno. Grave errore di Rugani che mette giù Missiroli in area e riaccende la partita. Per fortuna della Signora gli uomini di Di Biagio finiscono la benzina sul più bello la Signora porta a casa tre punti preziosi in attesa della gara di Lione mercoledì e la sfida al vertice con l’Inter di domenica sera.

Submit a Comment