DIAVOLO: E ADESSO COME SARA’

Posted By on Lug 23, 2020 | 0 comments


di Brenda Galbato

 

Dopo la vittoria a Sassuolo con doppietta di Ibra con due assist di Calhanoglu, il Diavolo trova finalmente equilibrio e compattezza solo in campo e una grande confusione a livello societario.
Ricostruiamo quanto è accaduto ieri sera sul caso Rangnick.
Durante il primo tempo  del match è  emersa una notizia clamorosa riportata dal quotidiano tedesco Bild, riguardante il mancato accordo fra la società e Ralph Rangnick per il futuro della panchina rossonera.
Una notizia che ha lasciato tutti sorpresi dopo tutti gli annunci di un ormai certo arrivo del manager tedesco.
Ecco le dichiarazioni rilasciate a Bild da parte dell’agente di Rangnick: “AC Milan e Ralf Rangnick hanno concordato che non è il momento giusto per lavorare insieme. Per questo motivo e tenendo conto del buon andamento e dei risultati con il coach Pioli, è stato deciso congiuntamente che Ralf Rangnick non assumerà un ruolo all’AC Milan”.
Il motivo della presunta rottura con Elliott sembra sia stata l’idea da parte del club rossonero di lasciare sulla panchina l’attuale allenatore dopo i brillanti risultati ottenuti dalle precedenti partite, offrendo al tedesco la gestione solo dell’area tecnico-sportiva della squadra.
La notizia è stata poi confermata con un comunicato ufficiale da parte della società AC Milan, nel quale Ivan Gazidis amministratore delegato conferma non solo il buon rendimento della squadra di Pioli, ma che questa decisione è stata frutto di un lungo percorso nel quale il mister ha compreso appieno la visione della società.
Quanto detto si può riassumere con 3 parole fondamentali riportate dallo stesso Gazidis: “un calcio entusiasmante, moderno e appassionato”.
Un vero e proprio giallo il discorso di Gazidis che fino a poche ore prima ha sempre espresso alla stampa la volontà di una vera e propria rivoluzione dell’assetto societario e tecnico del Milan.
Anche Pioli nella conferenza stampa post partita, ha confermato che le scelte societarie sarebbero state prese a fine campionato.
Stefano Pioli ha dichiarato sempre nel post partita di essere felice del rinnovo biennale con il Milan e che nonostante questa notizia abbia spiazzato tutti, bisogna rimanere concentrati e determinati sulle prossime 3 partite in vista della conclusione del campionato.
La prossima partita sarà quella con l’Atalanta che si decreterà in casa del Diavolo e sarà decisiva per poter accedere direttamente alla qualifica in Europa League.
Speriamo che gli ottimi risultati che Pioli ha ottenuto nel post Covid anche grazie alle prestazioni calanti di alcune squadre, possano riconfermarsi anche nella prossima stagione.
Altrimenti non si esclude l’idea che Gazidis ritorni sui suoi passi per cambiare nuovamente il progetto Milan.
Auspichiamoci che la scelta di mantenere Pioli sulla panchina rossonera sia valida e ponderata, onde evitare di trovarsi per l’ennesimo anno in difficoltà e dover ripartire nuovamente dall’anno zero; con perdite tecniche e soprattutto finanziarie, per un prestigioso club che ha segnato la storia del calcio mondiale ed europeo.
Si resta comunque nell’attesa che possa arrivare finalmente una vera proprietà che abbia una sua identità per far rifiorire questo Milan.

Submit a Comment