L’ ATALANTA UNA GRANDE DEL CAMPIONATO ITALIANO

Posted By on Ott 8, 2020 | 0 comments


di Alessandro Aglione

 

Negli ultimi anni l’ Atalanta da squadra provinciale é diventata una GRANDE del campionato italiano arrivando per due volte terza.
Nel 2019/2020 ha fatto anche uno straordinario cammino in Europa fermandosi solo ai quarti di finale di Champions League contro
i vicecampioni del PSG.
Merito di Giampiero Gasperini un mister che era stato considerato non adatto ad allenare una grande squadra ,ma che grazie ad un costante lavoro quotidiano e a calciatori che hanno deciso di seguire totalmente le sue idee, sono riusciti a far diventare la Dea non più una favola ma un top club italiano. Tutto questo é stato possibile grazie ad una società, guidata dal Presidente Percassi, solida economicamente che ha investito nel settore giovanile e nelle competenze di Giovanni Sartori (resp. area tecnica) oltre che in una importante rete di scouting.
Quest’anno l’ Atalanta ha deciso di tenere i giocatori più importanti e di migliorare la rosa per essere ancora più competitiva acquistando Miranchuk (centrocampista), Romero ( difensore),Lammers (attaccante).
Nelle prime tre giornate del campionato 2020/ 2021 sono arrivate tre vittorie che , per il momento, dimostrano come la squadra di Bergamo é ripartita nel migliore dei modi pronta anche quest’ anno ad essere protagonista sperando che si verifichi il detto:
” Non c’é due senza tre ! ” .

Submit a Comment