IL SOGNO CONTINUA…

Posted By on Ott 23, 2020 | 0 comments


di Brenda Galbato

 

Un’altra vittoria meritata per il Diavolo di Pioli precisamente l’ottava di fila dopo il derby che l’ha reso primo in classifica e papabile per la zona Champions.
Ieri a Gaslow si è tenuto il primo incontro del girone H di Europa League con il Celtic e i rossoneri nonostante un lieve calo, hanno comunque gestito bene la partita dimostrandosi ancora una volta compatti e coesi. Ottimi risultati che permangono da gennaio con l’arrivo di Ibra che come leader sta continuando a lavorare per il bene della squadra non solo con i suoi gol, ma anche lasciando al momento giusto la possibilità di creare occasioni di gol anche da altri, favorendoli con passaggi e movimenti.
Lo svedese è stato ancora una volta il protagonista del campo che ha ideato i gol della vittoria vedi quello segnato da Krunic su cross di Castillejo nei primi 14 minuti; Diaz che ha firmato il secondo su asse verticale creata dalla coppia Ibra-Hernandez (46’) e in più l’ultimo di Huge che ha concluso in bellezza il match (con Ibra già sostituito).
Pioli sta dimostrando dal post-lockdown in campo di compiere le giuste scelte e questo lo si è visto soprattutto ieri sera con il turnover: Dalot al posto di Calabria si è rivelato un buon incursore, ma soprattutto un buon difensore nei momenti di difficoltà della squadra corsi particolarmente nel secondo tempo (segno di maturità già acquisita nel ragazzo). Non benissimo invece per Tonali che si è lasciato anticipare molte volte dagli scozzesi sbagliando così i tempi e le posizioni specialmente nel primo tempo. Solo lasciandolo in campo il ragazzo potrà imparare dai suoi errori e migliorarsi in quanto ha tutte le carte per poter diventare un top.
Ora Pioli e la sua squadra dopo questa meritata vittoria dovranno concentrarsi e prepararsi sulla prossima giornata di campionato dove affronteranno in casa la Lupa, proseguendo sulla strada del successo.
Sembra che questo Milan sia finalmente destinato a brillare e può presagire che questo non è più un bel sogno, ma finalmente realtà!

Submit a Comment