Reazione Juve

Posted By on Nov 22, 2020 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Doppietta di Cristiano e la Juve abbatte il Cagliari a domicilio, mettendosi alle spalle la beffa di Roma. L’asso portoghese risolve una gara comunque controllata quasi interamente dai bianconeri. La squadra sembra sempre più sicura dei propri mezzi e la proprietà di palleggio aiuta il calcio di Pirlo. Nota positiva, inoltre, le ottime prestazioni della coppia centrale inedita, DeLIgt-Demiral e di Arthur che comincia a prendere per mano la mediana della Signora.
Il canovaccio della gara è stato il medesimo per gran parte dei 90 minuti. Juve all’attacco e sardi dietro la linea della palla per tentare di limitare i danni. In realtà il Cagliari ha tentato una timida pressione sui portatori di palla torinesi, ma l’eccelsa proprietà di palleggio di Cristiano e soci hanno impedito il recupero della sfera. La squadra di Pirlo ha fatto muovere velocemente il pallone e si è mostrata sempre compatta e corta, rendendo quasi impossibili le ripartenze al team di Di Francesco. Poi il solito Ronaldo ha risolto la questione con due gol in chiusura di prima frazione. Un tiro bruciante al 38′ e un tocco sotto porta al 42′ che hanno spento definitivamente le velleità cagliaritane.
La Juve di ieri sera è squadra che sembra aver dimenticato le problematiche di inizio stagione. Ed il calendario non proibitivo nelle prossime tre giornate potrebbe dare una mano alla truppa di Pirlo per incamerare punti e fiducia, fondamentale all’inizio di un nuovo progetto.

Submit a Comment