IL RITORNO DI IRON MIKE

Posted By on Nov 26, 2020 | 0 comments


di Alessandro Aglione

 

Tutto è pronto per il grande ritorno sul ring di Mike Tyson il 28 Novembre 2020, 15 anni dopo il suo ultimo incontro nel 2005 perso contro l’ irlandese Mc Bride. Sarà una sfida a scopo benefico di 8 round contro Roy Jones Junior di 51 anni,pluricampione del mondo tra
gli anni 90 e il 2000.Questo evento è stato organizzato dal pugile del Bronx, per aiutare alcune comunità che si dedicano al recupero dei ragazzi meno fortunati. Iron Mike tornerà a combattere all’ età di 54 anni, dopo essersi allenato tutti i giorni per mesi tornando ad avere un fisico perfetto.
L’ex campione dei pesi massimi e’ sempre stato un personaggio controverso , difficile. Ha avuto un passato problematico come tanti giovani
che si sono avvicinati alla boxe per sopravvivere, e attraversarso di essa ha cercato di scappare da queste sofferenze e di avere una vita migliore.
Ha avuto una vita piena di alti e bassi : è passato dalla fame, il crimine, la droga al successo, i soldi, le accuse di stupro e il carcere.
A dispetto della sua aria da duro sul piano umano è una persona fragile. La sua vita privata è stata condizionata da una madre alcolista,
un padre assente oltre che dai 6 anni di carcere poi ridotti a 3- per buona condotta – scontati perchè ritenuto colpevole di stupro .
Dopo essersi ritirato dal ring ha deciso di cambiare vita cercando di non ricadere negli errori del passato come alcol e droga e sembra , nonostante , tante difficoltà esserci riuscito. Sta cercando , infatti, attraverso diverse associazioni e alcuni business come quello della “Cannabis Floreale”
usata per scopi terapeutici di aiutare persone che per problemi economici non possono accedere alle curwe mediche.
Detto tutto questo, il 28 Novembre vogliamo rivedere sul ring un Mike Tyson ,ancora come in passato, con gli occhi e la forza di una TIGRE.

Submit a Comment