IL DIAVOLO NON SI FERMA

Posted By on Gen 5, 2021 | 0 comments


di Brenda Galbato

 

Un inizio dell’anno un po’ sofferto per il Milan di Pioli che, nonostante le difficoltà incontrate con le Streghe è riuscito a contro sorpassare l’Inter in classifica aggiudicandosi 3 punti.
Una trasferta tutt’altro che semplice quella contro il Benevento: una partita giocata con uomo in meno per un rosso dato a Tonali dopo neanche mezz’ora dal primo tempo. Un errore ingenuo e grave che potrà influire sulla partita di mercoledì contro la Juve.
Nonostante questo episodio il Diavolo è riuscito a strappare la vittoria al Benevento con due grandi occasioni: calcio di rigore per fallo commesso da Caprari su Rebic firmato da Kessie che con la sua naturale freddezza spiazza il portiere avversario mandando la palla direttamente in porta; azione spettacolare di Leao che affonda il colpo con destro a giro dalla linea di fondo.
Possiamo definire il giovane attaccante portoghese un vero artista e con tutte le carte in regola per poter essere futuro campione. Fin dall’inizio del primo tempo si pensava che Leao fosse poco reattivo invece nel 14’ minuto del secondo tempo ha dimostrato tutto il contrario.
Questo ragazzo dotato di enormi potenzialità ha solo dimostrato in parte quanto può ancora dare alla propria squadra: presto ci saranno nuove occasioni per mettersi in luce visto l’età giovane del giocatore appena ventunenne. Una cosa è certa l’acquisto di Leao è stato un colpo ben azzeccato da Boban ex dirigente del Milan e Maldini che hanno notato fin da subito le qualità dell’ex-Lille. Convinto anche mister Pioli che ha confermato Leao fino a fine partita, dato l’entusiasmo del giocatore dopo il gol fatto e le varie palle giocate mettendosi a disposizione dei propri compagni.
La sua presenza sarà di nuovo fondamentale per la squadra anche in vista del prossimo match con la Juventus, nel ruolo da centroavanti in attesa del ritorno di Zlatan oramai assente dall’infortunio contro il Napoli.
Si prospetta un nuovo anno ricco di emozioni e di continui trionfi per il Diavolo, ma aspettiamo a dare futuri verdetti le sorprese sono sempre dietro l’angolo…

Submit a Comment