IL MILAN RIPARTE CON TRE PUNTI

Posted By on Gen 11, 2021 | 0 comments


di Brenda Galbato

 

Dopo la sconfitta contro la Vecchia Signora a San Siro, il Milan riparte da qui aggiudicandosi 3 punti che lo mantengono ancora una volta primo in classifica, nonostante la partita che si disputerà oggi tra Roma- Inter.
Ottima la scelta di Pioli di schierare nel ruolo di centroavanti Leao, che al 25’ grazie alla giusta impostazione di Hernandez e alla giocata straordinaria di Diaz, con un tocco di prima crea corridoio nei pressi della porta avversaria, consentendo al giovane portoghese di mettere a segno la prima rete di questo match!
Molto bene anche Diaz che oltre a procurare l’assist giusto a Leao riesce ad ottenere calcio di rigore, su fallo irregolare commesso da Belotti (rigore che viene concesso dall’arbitro Maresca dopo un’attenta revisione alla VAR). Dal dischetto Kessie, rigorista puro firma il secondo gol della partita.
Un Milan reattivo e grintoso rispetto ai propri avversari che fin dall’inizio si mostrano timidi e poco aggressivi. Solo dopo aver preso 2 gol, il Torino si risveglia verso la fine del primo tempo reagendo con Rodriguez che colpisce su punizione con una grande traversa.
Nel secondo tempo entrambe le squadre creano pochissime occasioni e si ripete quanto avvenuto con la Juve: infortunio per Sandro Tonali che esce dal campo in barella per una contusione del polpaccio sinistro dovuta dall’urto di un contrasto con Verdi.
Sembrerebbe nulla di grave a livello muscolare per il momento e ciò costringe Pioli a reinventare ancora una volta il centro campo spostando Calabria da terzino a centrocampista centrale.
Piccolo incidente di percorso anche per lo spagnolo Diaz, che viene cambiato verso la fine con Calhanoglu per un problema al piede.
Grande ritorno sul campo per Zlatan Ibrahimovic a dieci minuti dalla fine dopo ben 7 partite. Lo svedese sarà fondamentale per il prossimo incontro con il Cagliari dopo l’ammonizione inventata e squalifica di Leao.
Un ricordo lontano sembra essere la sconfitta con i bianconeri ora non resta che godersi il primo posto in classifica.

Submit a Comment