Juve, Chiesa al centro del villaggio

Posted By on Gen 31, 2021 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
La Juve vince con la Samp la prima gara di un ciclo terribile e tiene il passo delle milanesi. A Marassi vittoria per 2-0 meritata grazie alle reti di Chiesa e Ramsey.
I bianconeri hanno impresso sin dall’inizio il ritmo giusto al match aggredendo l’avversario e recuperando spesso e volentieri il pallone. Gara intelligente quella della Signora. La Samp ha giocato con una difesa piuttosto alta, senza mai  evitare che i bianconeri riuscissero a trovare le loro punte. L’aggressività nel recupero palla ha permesso alla Signora di non far respirare i genovesi, che hanno faticato nel dar continuità alla propria manovra.
Bellissima l’azione del primo gol. Scambi veloci e puntuali tra Ronaldo e Morata, prima che lo spagnolo si defilasse e facesse partire il cross vincente per Chiesa, bravo ad occupare lo spazio ”lasciato” proprio da Alvaro. La corsa, la volontà, l’enorme crescita di Federico Chiesa è un plusvalore importantissimo per la Juve tutta, soprattutto in un momento di forma non strepitoso di CR7. Costante spina nel fianco avversario, l’ex viola è divenuto opzione fondamentale per Andrea Pirlo. Nessuno come lui ha la capacità di esser prezioso in entrambe le fasi. E potrebbe/dovrebbe incarnare lo spirito Juve da qui a fine stagione.

Submit a Comment