Lanus deus

Posted By on Giu 20, 2021 | 0 comments


di Massimo Costa

 

Intervengo dal San Paolo, Maradona goal, parole e musica di un calcio e del suo figlio prediletto che non ci sono più, ma che riecheggeranno in eterno. Punizione magistrale del Campione argentino, quante volte ho ascoltato per radio questo fragore, il nastro dei ricordi si riavvolge velocissimo nella mente, la penna diventa pesante, mentre i brividi e le emozioni prendono il sopravvento.

Nato a Lanus (Buenos Aires), da una famiglia povera e cresciuto in un barrio popolare, Dieguito con umiltà, sacrificio e talento soprannaturale, diventerà la stella più luminosa del firmamento, regalando sogni e trionfi memorabili a tutti gli appassionati dei due mondi.

Massimo rispetto e ammirazione per i fuori classi moderni, ma Lui ha rappresentato e rappresenterà sempre, il riscatto sociale del sud del Mondo, sempre al fianco degli ultimi, anche quando era osannato come un Re, senza mai dimenticare da dove era partito, facendo beneficenza a riflettori spenti.

Tralasciando le vittorie di Club e Albiceleste del napoletanargentino, che sono storiche e patrimonio del calcio, per quanto riguarda le altre vicende, mi limito a dire che ognuno di noi ha le proprie debolezze, nessuno è perfetto, tranne Dio.

Scusa Sandro a te Enrico…dall’ Olimpo degli dèi, la (di)partita eterna, è stata aperta dal più forte di tutti i tempi!

Submit a Comment