DRIBBLING EUROPEI: PUNTA DI DIAMANTE DELL’INFORMAZIONE SPORTIVA RAI

Posted By on Giu 24, 2021 | 0 comments



Dario Santoro

DRIBBLING EUROPEI – E’ forse la vera sorpresa, ma solo fino ad un certo punto, dell’ampia programmazione RAI per Euro2020.

Dribbling Europei, situato quotidianamente nel day time, a cavallo e post TG2, riesce a reggere la concorrenza folta in quell’affollata fascia oraria, riesce a superare in termini di ascolti e gradimento i diretti competitor.

E’ un format innovativo quello del programma di Fabrizio Failla : fresco, dinamico, scorrevole.

E’ pieno di contenuti, arricchito ogni giorno da collegamenti e servizi dall’estero con i vari inviati, copertine iniziali, slide e grafiche sono il punto di forza che rende la trasmissione scorrevole e completa.

Simona Rolandi, giornalista e conduttrice del programma, ha tempi televisivi eccezionali, garantisce dinamicità e leggerezza ad una trasmissione – diventata presto cult per gli appassionati – che beneficia dei contributi dei Tg sportivi per consentire al telespettatore di essere aggiornato minuto per minuto su tutto ciò che accade durante gli Europei.

Interviste esclusive, ospiti a cinque stelle, il meglio dei commentatori in studio e non solo.

La formula vincente studiata da Failla e di non far accorgere al telespettatore del passaggio alla pubblicità attraverso simpatici e gradevoli videomessaggi dei maggiori personaggi di successo, cultura, spettacolo che anticipano l’entrata e l’uscita degli sot pubblicitari e consentono anche di captare pubblico non prettamente sportivo.

Dai grandi dati di ascolto giornalieri e dal forte riscontro sui social, si evince come Dribbling Europei, nel solco del programma storico del pomeriggio che da anni resta un punto fermo del palinsesto sportivo, sia uno dei successi più belli dell’informazione targata RAI.

 

 

Submit a Comment