La bestia nera di chi voleva essere forever young

Posted By on Set 22, 2021 | 0 comments


di Gianni Massaro

 

Due gol di puro cinismo al secondo esordio in maglia Red Devils, CR7 sfodera l’istinto predatorio anche in Svizzera, Young Boys colpito alla seconda partecipazione in Champions.
La prima nel 2018-19, nel girone proprio con United e con la Juve di Cristiano.
Alla prima in Champions della seconda militanza britannica sigla al tredicesimo il portoghese, alla mezz’ora passata l’espulsione di Wan-Bissaka cambia la partita.
Pareggio al sessantaseiesimo e vantaggio incredibile al novantacinquesimo.
Tre anni prima la prima vittoria nel girone il club di Berna l’otteneva all’ultima giornata proprio con la Juve del 5 volte Pallone d’oro: il francese Hoarau timbrava in doppietta nel 2 a 1. Nel 2 a 1 del 2021 decisivo il francese naturalizzato USA Siebatcheu; maledetto Young Boys griderà il brand a due piedi e con una vena ed un’arteria SIUUU incorporata.
Solskjær si è dimostrato nel tempo allenatore pragmatico che non può non giovare dell’arrivo di Ronaldo.
Il tecnico norvegese arrivato una settimana dopo il ko juventino ininfluente a Berna, un buon regalo di Natale agli sgoccioli del 2018 per i sostenitori del Manchester.
Da sottolineare la consistenza di Ole Gunnar nei derby, il primo perso poi 4 vittorie, un pari e 2 sconfitte tra campionato e coppe: non male visto il divario con i ragazzi di Guardiola.
Nell’estate 2021 rimpinguata la rosa attraverso Sancho e Varane. Le alternative non carenti, quattro centrali dai valori ottimi, il ritorno dal prestito italiano di una buona riserva come Dalot ad esempio.
Nel mezzo manca un po’ di velocità ma tra muscoli ed inserimenti, geometrie e duttilità si aprono scenari interessanti.
Arida trequarti un problema altrove, mistione di gioventù ed esperienza si compone davanti alla zona mediana.
Sancho, Bruno Fernandes, il 7, Rashford, Cavani, Lingard, Martial, Greenwood…
A Solskjær il compito di assemblare l’abbondante offerta, una situazione simile a quella di Pochettino al PSG.
Gestione: cin cheerful o un caos delirante.
Gestione, Allegri come here.
Cavani e Ronaldo come si troveranno ?
Il giovane ma ormai mini bandiera Rashford riuscirà ad esaltarsi ugualmente post 3 Premier di fila in doppia cifra realizzativa e 4 stagioni a partire almeno da 13 gol ? Ora riuscirà Marcus ad indossare i panni da nobile ‘operaio’ alla catena di montaggio?
Bruno Fernandes risentirà in maniera infelice dell’ingombrante tornado parzialmente logorato e danaroso ?
Dove andrà lo United un’incognita. Può porsi sorpresa, presumibilmente più da lunga tappa che da sfide secche.
La squadra di Cristiano incappa in due serate storte agghindate inizialmente dalla magica musichetta, nel vortice di Berna.
Young Boys la bestia nera di chi voleva essere forever young e intanto continua ad insaccare, verso le 37 candeline spietato ugualmente, molto.

Submit a Comment