MILAN: AVANTI CON QUESTO CARATTERE

Posted By on Set 22, 2021 | 0 comments


di Brenda Galbato

 

Ormai possiamo dirlo, il Milan rispetto all’era Covid ha dimostrato quel salto di qualità che da tempo i tifosi aspettavano.
Il Diavolo con l’inizio della nuova stagione sembra aver acquisito grinta, carattere, cuore e soprattutto motivazione, anche con il ritorno sugli spalti dei tifosi, che mancava da troppo tempo nei nostri stadi.
Nonostante il pareggio con i bianconeri all’Allianz Stadium, la squadra dopo un primo tempo di sofferenza grazie alla rapidità nelle ripartenze anche in contropiede della Juventus vedi il gol subito al quarto minuto, è riuscito comunque a sbarazzarsi delle difficoltà inziali.
Proprio come è successo con il Liverpool dopo un inizio difficoltoso vedi anche l’infortunio di Kjaer, che ha costretto Pioli a tornare al modulo tradizionale con l’inserimento di Khalulu, il Milan è riuscito a sbloccarsi mentalmente consentendogli di tornare a giocare ai ritmi visti nelle prime giornate del campionato.
A livello nazionale ed internazionale il Milan di Pioli da prova di essere competitivo con buone prestazioni. Ovviamente nelle competizioni internazionali il divario con le avversarie straniere è ampio, ma nel nostro campionato la squadra mostra sul campo in maniera costante qualità e quantità.
Il merito di questo successo è da attribuire al tecnico Pioli che, nonostante i continui infortuni che gravano sull’intera rosa, riesce a ottenere dai propri giocatori il massimo delle prestazioni.
Risposte positive sono da attribuire anche a Sandro Tonali che dall’inizio della nuova stagione ha mostrato una crescita mentale e di personalità, diventando consapevole delle proprie qualità sia nei calci piazzati che nel recuperare e distribuire palle.
Tonali è un pezzo fondamentale di questo Milan e sia Pioli che la società lo sanno bene: un investimento azzeccato.
Ottime prove sono risultate anche da Maignan sempre più sicuro nel difendere la porta rossonera, ottimo Rebic soprattutto mentalmente per tutti i 90 minuti oltre che fisicamente, il solito gigante Tomori.
Una cosa è certa, questo campionato visto il livellamento delle qualità delle squadre di vertice, ci riserverà sorprese e divertimento fino alla fine!

Submit a Comment