MENTALITA’ VINCENTE

Posted By on Set 27, 2021 | 0 comments


di Brenda Galbato

 

Continua a stupire il Milan di Pioli con l’ennesima vittoria sofferta e complicata giocata contro lo Spezia.
Dopo un primo tempo dettato dall’assenza di reti, i rossoneri hanno sbloccato il risultato con uno strepitoso gol di testa di Daniel Maldini su cross di Khalulu.
Si apre così una nuova generazione dell’era Maldini: debutto per la prima volta da titolare contro lo Spezia, Daniel ha mostrato le sue qualità di trequartista rendendo orgoglioso e commosso papà Paolo dagli spalti. E’ stato il terzo predestinato dell’era maldiniana a fare gol 4927 giorni dopo l’ultima partita del padre e 21937 giorni dopo il nonno Cesare.
Giovane promettente cresciuto nelle giovanili del Milan, Daniel ha fatto il suo esordio nella primavera per poi passare alla big composta di grandi professionisti vedi Ibra, Kjaer e Giroud.
Ottimo potenziale, bravo nello smarcarsi dall’avversario in tempo come avvenuto nel match; condito da un pizzico di dinamicità che ha portato al gol decisivo. Ragazzo umile e con i piedi per terra, ha sempre seguito fin dall’inizio della sua carriera i consigli di papà Paolo e questa sua semplicità lo ha portato a piccoli passi a essere un pezzo fondamentale della rosa.
Playmaker di qualità e di talento in grado di leggere il gioco, ma dovrà migliorare l’intensità nello smarcarsi dall’avversario e la rapidità.
Bravo anche Brahim Diaz altro trequartista di talento in prestito dal Real Madrid subentrato al posto un Kessie spento e non presente.
Un cambio azzeccato quello di Pioli, che dopo il pareggio di Verde, butta nella mischia il folletto spagnolo che, grazie a un colpo di genio di Saelemakers dalla linea di fondo riesce a divincolarsi dagli altri giocatori e con la dinamicità che lo contraddistingue, infila il pallone tra le gambe di Zoet portando alla ribalta il risultato.
Un Milan umile in campo caratterizzato da una grande determinazione e voglia di vincere. Un gruppo che ha acquisito in questi due anni armonia, sicurezza, stabilità difensiva e offensiva.
Tutti requisiti per poter competere con le altre big per la lotta scudetto!

Submit a Comment