Milano, la piccola Milano

Posted By on Ott 10, 2021 | 0 comments


di Massimo Costa

 

Trascorsi due turni europei, le milanesi hanno racimolato la miseria di un punto totale, dove è finita la tanto decantata gran Milano europeista?
Il Milan, che l ‘Europa è la sua casa prediletta, ha perso entrambe le gare a testa alta, mentre all’ Internazionale le è rimasto solo il nome e nulla più.
Negli anni ‘60 la città meneghina vantava le sue due figlie, con due coppe dalle grandi orecchie ciascuna, epopea continuata alla grande sotto la Presidenza Berlusconi e Geometra Galliani, mentre per la Beneamata un unico lampo con Mou.
Nell’ultimo decennio assistiamo a una decadenza che al momento sembra insanabile, dove il Milan ha smarrito le sue certezze e fiducia nel suo habitat naturale, e l‘Inter…impaurita e timorosa anche al cospetto di squadre minori.
Milan, ricordati della tua gloriosa storia, sei nel podio dei Club più titolati e rispettati al Mondo, Inter basta vivere di ricordi, di quell’ anno di grazia, crogiolarsi sugli allori ormai sbiaditi sarebbe un gravissimo errore.
Milano, hai il fregio e l’orgoglio di essere l’unica in Europa, ad avere due squadre detentrici della massima competizione, ma è giunta l’ ora che la Madonnina ritorni a illuminarsi di gloria rossoneroazzurra e che riecheggi di nuovo,  Milano la Grande Milano.

Submit a Comment