LA ROMA VINCE ALLA PORTOGHESE

Posted By on Gen 19, 2022 | 0 comments


di Alessandro Aglione

 

La vittoria della Roma nell’ultima partita di campionato 2021/2022 contro il Cagliari di Mazzarri per 1-0, è arrivato per
merito di tre portoghesi.
Il primo è stato Sergio Oliveira, che ha realizzato il calcio di rigore che ha permesso ai giallorossi di conquistare i tre punti. Quest’ultimi molto importanti sia per il morale,(dopo la clamorosa sconfitta contro la Juventus per le modalità con la quale si è realizzata),sia per migliorare una classifica che con 35 punti in 22 giornate rimane comunque anonima.
Il centrocampista ex Porto anche se era alla sua prima partita nel campionato italiano e con solo due allenamenti nelle gambe, ha fatto subito vedere oltre ad una buona tecnica ed una grande attitudine sui calci di punizione, sui i rigori e sui tiri da fuori area, anche una notevole capacità di far correre la palla ed una spiccata personalità.
Il secondo portoghese protagonista nel match di ieri, è stato sicuramente il portiere dei capitolini Rui Patricio.
Il quale con una parata fenomenale su Joao Pedro, lasciato colpevolmente da solo nell’area di rigore, è riuscito a deviare il pallone sulla traversa e a scongiurare un pareggio che sarebbe stato una beffa per la squadra allenata dallo Special One.
Infine il terzo è stato Mourinho che nonostante le tante assenze per diversi motivi,( tra cui quella di Lorenzo Pellegrini a
pochi minuti dall’inizio dell’incontro), è riuscito a mettere in campo una formazione composta da giocatori non solo di tecnica ma anche di personalità vincendo la partita. Tra questi posso citare ad esempio Sergio Oliveira o Maitland – Niles, calciatori voluti anche per queste qualità espressamente dall’allenatore della Roma.

Submit a Comment