Juve, sos attaccante

Posted By on Gen 24, 2022 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli
Pari e patta a San Siro. Un punto tutto sommato non disprezzabile dalla Juventus che rimane a ridosso della zona Champions. Match non per gli esteti del calcio che si conclude con un giusto 0-0.
In casa Juve nota positiva  il livello di concentrazione tenuto per tutti i 90 minuti, meno l’imprecisione in alcuni segmenti di gara. Errori a campo aperto, senza che la visuale del passatore fosse oscurata, hanno impedito una trasmissione del pallone costante. E le pessime condizioni del manto erboso non posso da sole giustificare le tante imprecisioni.
Il match con il Milan evidenzia ancora una volta la mancanza di un attaccante di peso in casa Juve. Pessima la prova di Morata, non meglio il sostituto Kean nei venti minuti finali. Senza un centravanti capace di controllare il pallone spalle alla porta e far salire la squadra, la Juve continuerà a fare una fatica enorme nel ribaltare l’azione. Insomma i bianconeri tengono bene il campo, ma soprattutto nei big match sembrano destinati a fare il compitino senza mai pungere in area.
I bianconeri hanno spesso attaccato sui lati del campo, non molti i cross giocabili però da chi riempiva l’area. L’unico cross degno di questo nome è a firma De Sciglio ed è stato spedito di testa a qualche metro dalla porta rossonera da Morata. Lo spagnolo sempre più incostante, sembra dare il meglio di se solo a gara in corso.
Allegri confida in alcuni uomini ritrovati come Rugani e De Sciglio o anche Rodrigo Bentancur, autore della miglior prova stagionale ieri a San Siro, fatta di tanti recuperi e coperture preziose.
I torinesi arrivano alla pausa con un punto da recuperare all’Atalanta (che ha una gara in meno) e sette a Milan e Napoli. Insomma la Champions appare difficile, ma non impossibile. L’obiettivo di Max è quello di recuperare i punti persi con le piccole nel girone di ritorno, affidandosi ad una condizione fisica che aattualmente sembra più che discreta. Per riavvicinare gli avversari, però, occorrerà un importante miglioramento in zona gol. I bianconeri sono il dodicesimo attacco del campionato. Difficile che ciò avvenga se nella settimana che rimane al termine del mercato non arriveranno correttivi alla rosa.

Submit a Comment