Suggestione Romaldo

Posted By on Giu 26, 2022 | 0 comments


(di Giuseppe Porro)

Le voci si sa le porta via il vento, e d’estate dove il vento non c’è e primeggia il solleone, le voci restano impresse in spiaggia sotto gli ombrelloni: nei telefonini;  nei tablet e per i piu romantici sulle pagine dei giornali di chi si appresta a leggere le notizie di calciomercato per vedere chi sarà il prossimo acquisto di questa o quella compagine.

Per noi la squadra in questione è la Roma, fresca di vittoria in Conference League che deve rinforzare la rosa per poter provare ad entrare tra le prime quattro, ed avanzare il più possibile in Europa League senza dimenticare la Coppa Italia.

I nomi sono sempre molteplici come è di norma nel periodo estivo, ed oltre ai soliti “noti” che ogni anno vengono accostati a questa o quella squadra per via di incroci tra procuratori e società, ci sono le sorprese, le fantasie, gli inarrivabili o le suggestioni che fanno sognare i tifosi.

Su tutti i nomi più o meno veri o presunti tali, c’è ne sono due che alimentano le fantasie dei tifosi giallorossi. Uno è Dybala ma ne abbiamo già parlato (http://socialfootballtv.com/2022/04/07/roma-suggestione-erotica/), l’altro è Cristiano Ronaldo, insomma tanta roba.

CR7 è sempre CR7, e qualora venisse a Roma (ovviamente parliamo di ipotesi) dove troverebbe: Rui Particio, probabilmente Sergio Oliveira e soprattutto Josè Mourinho insieme a Mendes (procuratore dello Special One e di CR7 oltre che di Di Maria) che sarebbe la chiave di tutto, facendo risultando l’acquisto una mossa superlativa.

Qualora i Friedkin mettessero a segno questo colpo sensazionale potremo senz’altro parlare di un colpo “alla Mourinho”, anche se da qualcuno venisse classificato come un colpo “bollito” “in saldo” o “da fine stagione” come è successo per la vittoria della Conference League.

Il potere logora chi non c’è l’ha, e Cristiano Ronaldo è il potere (oggi un tam tam mediatico a scatenato la piazza per un audio watshapp), e con tutto il rispetto per Svilar; Celik; Frattesi; etc. speriamo che i Friedkin e Pinto; che Mourinho e Mendes, alimentino il sogno. soffiate sul fuoco e mantenetelo vivo, perché la passione dei tifosi continua a bruciare ed alimentare la Roma con un amore mai visto.

La Conference League è stato un assaggio del potere mediatico e viscerale che ha la piazza sulla squadra, che vederebbe il suo capitano cedere volentieri il numero 7, indossando quella che è stata lasciata libera da Mkhitaryan (77) e non volendo indossare la 10 per ovvi motivi (anche se Totti non sarebbe contrario) ben portata invece in Nazionale.

 

Submit a Comment