La Juve ha fede

Posted By on Mag 12, 2023 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli

All’ultimo respiro, nell’ultimo assalto disperato la Juve trova con Federico Gatti un pareggio insperato, quanto prezioso in vista del ritorno con il Siviglia. Finisce 1-1 una partita incanalatasi sui binari giusti per il Siviglia, che la Juve non è riuscita mai ad avere in controllo se si esclude l’assedio nel recupero.

La squadra di Mendilibar ha interpetato meglio la gara, mentre la Juve ha accettato un ritmo troppo alto per i suoi standard e infatti la rete di En-Nesry arriva al termine di una perfetta ripartenza. La Juventus manca di velocità di pensiero e quando attacca a difesa schierata difficilmente trova il pertugio giusto. Nella gara di ritorno servirà un Di Maria ”formato Nantes” e una partita praticamente perfetta in difesa.

I bianconeri devono assolutamente far meglio nello sporcare le traiettorie di passaggio avversario, perchè in ripartenza possono far male agli spagnoli. Possibile un cambio di modulo per il ritorno? Difficile che Allegri cambi gli equilibri della squadra in una partita così determinante, seppur i 90 (e rotti) minuti dello stadium hanno mostrato una Juve in grande difficoltà.

Submit a Comment