La Juve non muore mai

Posted By on Dic 4, 2023 | 0 comments


Nicola Ciacciarelli

La Juve non molla, rimane lì a due punti dalla vetta e continua a credere nello scudetto, allungando sul quarto posto posto.

A Monza arriva un’altra prova di carattere della Signora, che dopo essere stata recuperata al 91′, si butta in avanti e trova il gol vittoria con Gatti. Inutile nascondere come, giornata dopo, giornata i bianconeri abbiano cominciato a credere nel sogno tricolore, seppur l’Inter di Inzaghi appare meglio equipaggiata e strutturata. Le prestazioni degli uomini di Allegri non sono sempre convincenti e, alla lunga, il maggior tasso tecnico nerazzurro potrebbe pesare.

Il match di Monza ha mostrato una Juve bella per per 15/20 minuti, prima di lasciare l’iniziativa ai brianzoli. Il secondo tempo è stato condotto in lungo e in largo dal team di Palladino, che aveva risposto alla testata di Rabiot con un perfido tiro cross di Valentin Carboni. La beffa subita nel recupero sembrava l’inevitabile punizione per una ripresa passata per gran parte nella propria metà campo, seppur priva di brividi. Madama ha avuto la forza di buttarsi avanti, anche con i suoi difensori, e proprio da uno di loro è arrivato il gol vincente. Il rifiuto della sconfitta (o del pareggio in questo caso) è tutto nei due tentativi di Federico Gatti, che cicca il primo non il secondo e fa impazzire un intero popolo.

Submit a Comment