L’uragano spazza record

Posted By on Gen 17, 2018 | 0 comments


di Oliver Jones

 

Sabato 13 gennaio 2018, nel pomeriggio di Wembley il Tottenham rimane in corsa per il quarto posto a -3 dal Liverpool  demolendo  l’Everton per 4-0, ma la notizia che fa scalpore è un altra. Grazie alla doppietta realizzata ai danni di Pickford infatti, Harry Kane è salito gia a dicembre a 30 gol stagionali ed è entrato di diritto nell’ Olimpo degli Spurs come miglior realizzatore in Premier League della storia del club del nord di Londra  con 98 reti (superando Sheringham fermo a quota 97). Essere il l’uomo con più reti in campionato di un club importante come quello guidato da Pochettino rappresenterebbe un traguardo importante per qualsiasi giocatore, il tutto però assume connotati ancora più leggendari se si considera che il numero 10 britannico ha solo 24 anni e può contare all’incirca la metà delle presenze dei suo diretti contendenti Defoe, Sheringham ed il quasi omonimo Keane.

Con questo traguardo l’uragano ha cominciato il 2018 come aveva chiuso il 2017: spazzando via record. L’anno da poco concluso infatti aveva visto il cannoniere Inglese superare Shearer come uomo con più gol in un anno solare nella storia della Premier League (36). Ed addirittura rompere l’egemonia di Messi e Ronaldo, diventando il primo calciatore a segnare più gol di entrambi i plurivincitori di palloni d’oro in un annata dal lontano 2009.
Numeri che tuttavia appaiono solo come la consacrazione matematica di un calciatore che a 24 anni sembra aver raggiunto la piu totale maturità calcistica, la punta del Tottenham rappresenta il prototipo di attaccante completo, non c’è praticamente nulla che non sappia fare, come un profoeta dell’ area di rigore sembra vedere in anticipo dove debba finire il pallone,capace di calciare e giocare il pallone sia col destro che col sinistro, forte fisicamente e con la testa e non disdegna neanche il lavoro sporco, più volte lo si vede lottare coi difensori per liberare spazi per i compagni che giocano alle sue spalle.
A solo 24 anni Kane è gia tutto questo e si sta infatti prepotentemente inserendo nella ristretta cerchia d’elite dei migliori numeri 9 sul pianeta, fra i Suarez ed i Lewandowski per intenderci, questo nuovo status raggiunto del bomber di Chingford ha attratto su di lui interessi di mercato provenienti dai piu potenti club d’ Europa con il Real Madrid in pole position che sarebbero addirittura disposti, secondo alcuni rumours, ad inserire l’ex Tottenham Gareth Bale nella trattativa. Le possibilità che gli spurs però si privino del loro Goleador a gennaio sono pressochè nulle, ogni discorso è dunque posticipato di almeno 6 mesi, anche perchè il Tottenham ha una posizione nelle top 4 da centrare ed una Juventus che la attende in Champions League da mettere in difficoltà, e Harry Kane rappresenta la miglior arma a disposizione di Pochettino per centrare i propri obiettivi

Submit a Comment