Guida al week-end internazionale

Posted By on Gen 19, 2018 | 0 comments


Giacomo Nannetti

Guida al week-end, per non perdersi neanche un secondo del meglio che il calcio internazionale ha da offrire questa settimana. La sfida clou dei prossimi due giorni sarà quella del Parc OL di Lione tra i padroni di casa e il Paris Saint-Germain. Da tener d’occhio, sempre in questo fine settimana c’è il Real Madrid impegnato contro il Deportivo la Coruna in una sfida utile per risollevare il morale in casa merengues.

Gli uomini di Zidane ospiteranno il Deportivo domenica alle 16.15 in una gara che, considerato il dislivello tecnico tra le due squadre, sembra avere il risultato già scritto. Questo match sarà interessante da seguire, non tanto per l’appeal a livello mediatico e di classifica, ma per capire come il Real reagirà ad un momento alquanto negativo. Il Deportivo arriva al Bernabeu da terz’ultimo in classifica, però considerato il periodo no di Ronaldo e compagni tutto può succedere. Il Madrid, visti gli obiettivi di inizio stagione, si trova in una posizione di classifica pessima, avendo di fatto già abbandonato la corsa al titolo, e rischiando addirittura di doversi giocare i preliminari per accedere alla prossima Champions. Dunque occhi puntati sulla banda di Florentino Perez, per capire se la crisi può essere archiviata, o se oppure c’è bisogno di una vera scossa proveniente dai piani alti della società.

Domencia alle 21 in Ligue 1 andranno ad affrontarsi le prime due della classe in una sfida utile, dal punto di vista della classifica, più per gli OL che per i parigini, che attualmente sono primi con un saldo +11 sugli uomini di Genesio, i quali invece devono guardarsi le spalle. I padroni di casa provengono da un buon momento di forma e vogliono puntare tutto sulla vena ispiratrice e realizzativa di capitan Fekir per cercare quantomeno di rallentare la corsa al titolo dei parigini. La truppa di Emery giunge invece a questa sfida dopo il rocambolesco 8-0 rifilato al Dijone, ma a preoccupare il tecnico spagnolo non sono i risultati, bensì gli attriti interni allo spogliatoio, nello specifico quelli tra Neymar e Cavani. L’appuntamento è per domenica alle 21 per il big match di Ligue 1 tra i marziani del Paris e gli inseguitori dell’OL.

Submit a Comment