Austria Vienna-Roma: Spalletti fa la conta

Posted By on Nov 3, 2016 | 0 comments


La Roma non trova pace. Il pareggio in trasferta contro l’Empoli per 0-0 ha riaperto discussioni che sembravano chiuse. La situazione si era stabilizzata: i giallorossi avevano trovato vittorie importanti come quelle contro il Napoli, l’Inter, il Sassuolo, giocando un calcio propositivo e soffrendo il giusto. Contro l’Empoli, la squadra è sembrata meno lucida rispetto le ultime uscite; vuoi per stanchezza (i numerosi infortuni cominciano a farsi sentire), vuoi per una giornata storta, con il portiere avversario migliore in campo, gli uomini di Spalletti ancora non possiedono la capacità di portare a casa partite in cui non si trova il giusto varco, principale differenza con la Juventus.

Piove sempre sul bagnato. Dopo l’infortunio di Florenzi, uno dei migliori in casa giallorossa, si è fermato anche Manolas, per una frattura al naso. Per il greco sono previsti quindici giorni di stop. Un incubo per Spalletti, che deve anche fare i conti con Fazio: l’argentino ha subito un trauma al polpaccio destro ed è da valutare nell’allenamento di rifinitura di oggi. Difficilmente scenderà in campo. In aggiunta c’è da registrare il recente stop di Emerson Palmieri (piccola lesione al polpaccio sinistro), più i lungodegenti Mario Rui e Vermaelen: la Roma ha ai box un’intera linea difensiva. De Rossi scenderà inevitabilmente nel ruolo di centrale di difesa, Strooman giocherà sicuramente a centrocampo. In avanti Spalletti non ha dato nessun indizio.

PROBABILI FORMAZIONI

Austria Vienna 4-2-3-1: Hadzlkic; Larsen, Rotpuller, Filipovic, Martschinko; Holzhauser, Serbest; Pires, Grunwald, Venuto; Kayode

Roma 4-3-3: Alisson; Bruno Peres, Rudiger, De Rossi, Juan Jesus; Strootman, Paredes, Gerson; Iturbe, Perotti, El Shaarawy.

Submit a Comment